Etf Securities converte l’Etf sulla Robotica in un Etf fisico e riduce il Ter

A
A
A
di Finanza Operativa 6 Settembre 2016 | 16:15

In risposta alla domanda degli investitori, ETF Securities, uno dei provider indipendenti più importanti al mondo di Exchange Traded Products (ETP), ha annunciato che il suo ROBO Global® Robotics and Automation GO UCITS ETF (codice Isin IE00BMW3QX54) replicherà fisicamente le azioni sottostanti a partire dal 16 settembre. Il cambiamento permette inoltre a ETF Securities di diminuire da 95 bps a 80 bps il TER sul prodotto. ROBO è il primo ETF in Europa a offrire l’ esposizione globale allo strategico ed in rapida crescita settore della Robotica e Automazione.

Howie Li, Co-Head of Canvas per ETF Securities, ha affermato: “Il ROBO Global® Robotics and Automation è ora un prodotto decisamente affermato, con una raccolta netta di 80 milioni di dollari americani2 dal lancio. Convertendo il prodotto in un ETF fisico e tagliando il TER rendiamo questo tema più accessibile a una più ampia platea di investitori europei. Siamo nelle prime fasi di un nuovo Megatrend ovvero di una rivoluzione economica trainata dal crescente utilizzo di tecnologie robotizzate e sofisticate automazioni che coinvolgeranno non solo il settore industriale ma tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. L’ETF offre agli investitori un accesso semplice, liquido ed economico ed è stato sviluppato con ROBO Global®, società leader nelle soluzioni di investimento in questo segmento.

Massimo Siano, head of Southern Europe ha poi aggiunto: “ETF Securities nel mercato italiano ancora una volta dimostra di essere più di un emittente di ETP sulle materie prime. Secondo il nostro rilevamento questo ETF piace ai nostri clienti perchè è uno dei migliori modi per selezionare solo imprese innovative in una congiuntura stagnante”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Buzzi Unicem converte le azioni risparmio. La view di Equita

Bond subordinati Monte Paschi: ecco quali si potranno convertire

Mps, obbligazionisti subordinati con le spalle al muro tra diventare azionisti o rischio bail in

NEWSLETTER
Iscriviti
X