Il nickel inverte rotta. I prossimi obiettivi tecnici e gli Etc a Piazza Affari

Il nickel inverte rotta dopo l’annuncio da parte del governo delle Filippine della chiusura di alcune miniere operanti nel Paese a causa di violazioni delle leggi ambientali. Nel dettaglio, il future sul metallo (utilizzato principalmente nella produzione di acciaio) quotato al London Metal Exchange hanno beneficiato di un rimbalzo tecnico dopo essersi avvicinati al test del supporto statico posto a ridosso dei 9.700 dollari per tonnellata che li ha spinti fino a 10.200 dollari, livello dove al momento coincidono le medie mobili a 21 e 50 giorni.

Uno scenario che, una volta eventualemente oltrepassato l’ostacolo a 10.200 dollari, favorirebbe la continuazione dell’uptrend con obiettivi in area 10.600/10.800. Nuovi ribassi, per contro, in caso di cedimento del supporto tecnico e psicologico dei 10.000 dollari (che diventa quindi lo stop loss da adottare) con target a 9.700 in prima battuta e successivamente verso i 9.350 dollari.

Per sfruttare unpotenziale nuovo rialzo del nickel, a Piazza Affari sono disponibili una serie di Etc: Etfs Nickel, Etfs Eur Daily Hedged Nickel e Etfs 2x Daily Long Nickel G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo Nickel grafico tecnico

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!