Ci sono dei titoli che vuole segnalarci in questa fase di mercato?

Tornerei a parlare di Poste Italia di cui avevamo già detto la scorsa settimana. Il titolo proprio oggi è andato a chiudere il gap ribassista aperto lo scorso 23 giugno a quota 6,535 euro e potrebbe ulteriormente allungare il passo con obiettivo di brevissimo a 6,75 euro, mentre più in là nel tempo il titolo potrebbe spingersi a testare la soglia dei 7 euro.
A chi volesse acquistare ora Poste Italiane suggerirei di fissare uno stop loss a quota 6,345 euro, dove transita al momento la media mobile a 50 sedute.

Uno sguardo ad un titolo a minore capitalizzazione e in particolare a Cementir che sta inviando qualche segnale interessante. Il titolo nel corso della settimana ha incrociato al rialzo le medie mobili a 21 e a 50 giorni, incrociatesi a loro volta a 3,82 euro, e in seguito ha oltrepassato la soglia dei 4 euro. Il movimento in atteso potrebbe consentire un ulteriore rialzo dei corsi verso quota 4,4 euro, e più in là nel tempo in direzione di area 4,8 euro, avendo cura di posizionare uno stop loss rigido sotto quota 3,82 euro.