Invesco, Luca Tobagi è il nuovo Investment director per l’Italia

Luca Tobagi, senior portfolio manager e analista finanziario con oltre 17 anni di esperienza in alcune delle maggiori case di gestione italiane e internazionali, è entrato a far parte del team di Invesco in Italia con il ruolo di Investment Director, dopo aver trascorso tre mesi nei centri di investimento di Invesco. Luca Tobagi riporterà a Bernard Aybran (head of multi-mangement investment solutions) e Sergio Trezzi, Managing Director, Country Head per l’Italia e Head of Retail Distribution EMEA (ex UK) e LatAm per Invesco.

“L’ingresso di Luca Tobagi nel team di Milano è un ulteriore passo in avanti nel nostro progetto di aumentare il valore complessivo del servizio di asset management per la clientela italiana”, spiega Sergio Trezzi. “Investitori e distributori italiani potranno contare su un servizio dedicato di analisi e strategia di investimento, volto a ottimizzare le scelte di asset allocation e le soluzioni di investimento, interagendo direttamente con il team di investimento di Invesco’”

Luca Tobagi – 43 anni, milanese, laureato in economia politica all’Università “Luigi Bocconi” di Milano, dal 2002 analista finanziario certificato (CFA) – proviene da UBI Pramerica Sgr, dove era membro del team di Asset allocation research, con il ruolo di Senior portfolio manager, prevalentemente sui mercati azionari internazionali, e si occupava anche di comunicazione finanziaria. In precedenza ha lavorato presso Eurizon Capital, Allianz Global Investors Italy ed Efibanca. Nel 2011/2012, Tobagi è stato premiato come “Top Gun Investment Mind” da Brendan Woods International e nel 2011 è stato inserito tra i migliori gestori specialisti del settore farmaceutico/biotecnologico nella Thomson Reuters Extel Survey 2011. Al di fuori della sua attività professionale, Tobagi dal 2009 ha pubblicato articoli sul Corriere della Sera e nel 2013 ha avviato il blog divulgativo “Scelte economiche” su Corriere.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: