Welcome to American Barrier: quando la barriera americana diventa un’opportunità

Sulla scia del forte interesse mostrato dagli investitori per i prodotti con cedola mensile, Exane Derivatives, filiale del gruppo Exane che vanta un’esperienza sui mercati finanziari da più di 25 anni, continua ad innovare la propria offerta di soluzioni d’investimento per generare rendimento. Per aumentare le probabilità di distribuzione della cedola, la società transalpina ha, infatti, lanciato una nuova gamma di Certificati su multisottostanti azionari con barriera americana grazie alla quale è sufficiente che almeno un sottostante sia stato almeno una volta dal lancio maggiore o uguale alla barriera determinata all’emissione.

«In un mondo a tassi zero in cui è difficile generare rendimento attraverso i motori classici, la ricerca di rendimento degli investitori ci spinge a creare nuove soluzioni d’investimento in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti» ha dichiarato Melania D’Angelo, Responsabile del Team Commerciale di Exane Derivatives in Italia e in Ticino.

La nuova gamma composta dai Certificati SKY Crescendo e dai Certificati DAILY TRIATHLON Crescendo, certificati a capitale non garantito emessi da Exane Finance, si caratterizza per:

  • cedole mensili condizionate in funzione di una barriera americana e/o di una barriera europea particolarmente conservativa;
  • scadenza massima e possibilità di rimborso anticipato attivabile ogni mese;
  • protezione condizionata del capitale a scadenza in funzione di una barriera europea particolarmente conservativa.

In particolare, i Certificati SKY Crescendo vantano due possibilità per ricevere la cedola mensile, cioè se almeno un sottostante è stato almeno una volta maggiore o uguale alla barriera CEDOLA SKY (osservazione giornaliera sul livello di chiusura) durante il periodo di osservazione sin dal lancio o se ognuno dei sottostanti è maggiore o uguale alla barriera EUROPEA CEDOLA alla data di osservazione mensile. «Ciò significa che se si verifica la condizione per attivare l’Effetto SKY, l’investitore riceverà nei mesi successivi una cedola mensile garantita fino a scadenza o al rimborso anticipato del prodotto» ha aggiunto la Responsabile del Team Commerciale di Exane Derivatives in Italia e in Ticino. Inoltre, i Certificati SKY Crescendo presentano l’Effetto Memoria che permette di recuperare le cedole eventualmente non percepite non appena si verifica una delle due condizioni per ricevere la cedola mensile.

I Certificati DAILY TRIATHLON Crescendo presentano, invece, una cedola mensile il cui ammontare dipende dal numero dei sottostanti che toccano la barriera. Ogni sottostante che durante ciascun periodo di osservazione mensile è stato almeno una volta maggiore o uguale alla barriera DAILY TRIATHLON (osservazione giornaliera sul livello di chiusura) aumenta, infatti, la cedola mensile.

Per festeggiare il lancio della nuova gamma, i Certificati SKY Crescendo e i Certificati DAILY TRIATHLON Crescendo sono quotati dal 13 settembre su EuroTLX.

«Con i Certificati SKY Crescendo e i Certificati DAILY TRIATHLON Crescendo introducendo il meccanismo di barriera americana abbiamo voluto aumentare le probabilità di distribuzione della cedola andando oltre al tradizionale meccanismo di barriera europea (osservazione ad una data precisa)»  ha aggiunto in conclusione Melania D’Angelo.

CERTIFICATI SKY CRESCENDO LISTATI SU EuroTLX

certificati-sky-crescendo

CERTIFICATI DAILY TRIATHLON LISTATI SU EuroTLX

certificati-sky-triathlon

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!