Etf, estate tranquilla per il portafoglio Wdi

Il Portafoglio World Dynamic Index, servizio di gestione di portafoglio basato su strumenti quali Etf ed Etc elaborato da Alessandro Aldrovandi per ItConsilium, durante il mese di agosto non ha effettuato operazioni. Solitamente, infatti, si tratta di un periodo piuttosto incerto e volatile, pertanto abbiamo preferito rimanere molto liquidi e non essere esposti al mercato.

In realtà, la situazione che si è verificata è stata molto diversa rispetto a quella dello scorso anno (si ricorderà il panic selling avvenuto dopo ferragosto) e le quotazioni hanno mostrato un andamento pressoché laterale, con solo qualche mercato decisamente al rialzo. Ed è questo, in effetti, l’unico nostro rammarico: non aver saputo leggere bene la positività dei paesi emergenti, né aver creduto che Wall Street potesse realizzare nuovi massimi assoluti.

Esaminando il report riportato di seguito, comunque, possiamo ritenerci soddisfatti e pronti per allocare le risorse disponibili. Più precisamente, per le prossime settimane, sono già previsti ingressi su alcuni Etf azionari che monitoriamo da tempo e che riteniamo interessanti.

Asset Allocation al 31/8/2016
Asset allocation

Report al 31/8/2016

Report Wdi portafoglio Etf

Operazioni effettuate al 31/8/2016

Report Wdi operazioni

Equityline al 31/8/2016

Portafoglio Wdi equity line

Rendimenti al 31/8/2016

Portafoglio Wdi rendimenti

Maggiori informazioni qui. Per ottenere un codice sconto sul prezzo del servizio scrivi a [email protected].

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!