Fondi, UBI Pramerica Sgr distribuisce Ubi Sicav GloBo

A
A
A
di Finanza Operativa 3 Ottobre 2016 | 13:30

UBI Pramerica SGR, la società di gestione del risparmio nata dalla joint venture tra il gruppo UBI Banca e Pramerica Financial, distribuisce sul mercato italiano il comparto obbligazionario UBI Sicav GloBo. Attraverso una strategia di gestione attiva e dinamica, il nuovo comparto offre la possibilità di investire in modo altamente diversificato con l’obiettivo di cogliere le migliori opportunità d’investimento offerte dai mercati obbligazionari globali.

La gestione è delegata a Pramerica Financial, colosso del risparmio gestito globale grazie a un AUM complessivo di oltre 1.000 miliardi di dollari che vanta tra le sue divisioni uno dei maggiori asset manager del panorama internazionale specializzato nella gestione degli investimenti obbligazionari con risultati positivi e consolidati da circa 20 anni. Pramerica Financial è azionista della SGR sin dalla sua costituzione.

UBI Sicav GloBo si caratterizza per la gestione dinamica degli asset e una forte diversificazione del portafoglio: può investire in obbligazioni e strumenti del mercato monetario senza alcun vincolo di merito creditizio, geografico e settoriale. La politica d’investimento del comparto consente, inoltre, una gestione attiva del cambio, che offre la possibilità di partecipare anche ai rendimenti offerti dal mercato valutario senza rinunciare al costante monitoraggio dei rischi ad esso associati.

UBI Sicav Globo – Classe A, in distribuzione sino al 24/10/2016, prevede inoltre un flusso cedolare periodico per i primi cinque anni: le prime tre cedole, da novembre 2017 a novembre 2019, sono predefinite e pari all’1,50% del valore iniziale, mentre per i due anni successivi, in caso di performance positiva rispetto al valore di lancio, è previsto un flusso cedolare variabile in base all’andamento del comparto.

Andrea Ghidoni, Amministratore Delegato e Direttore Generale di UBI Pramerica SGR ha commentato: “UBI SICAV GloBo rappresenta un esempio concreto della sinergia creatasi con il nostro partner statunitense Pramerica Financial grazie alla quale UBI Pramerica è in grado di offrire soluzioni che si avvalgono dell’expertise di uno dei più grandi operatori dell’asset management a livello globale, realizzate per rispondere a specifici bisogni degli investitori italiani. Attraverso una strategia di gestione attiva e dinamica, questa soluzione offre la possibilità di partecipare a un processo di selezione altamente diversificato sui mercati obbligazionari globali unito a una gestione attiva del cambio. UBI SICAV GloBo classe A prevede inoltre un flusso cedolare periodico”.

UBI Sicav GloBo – classe A – sarà in collocamento attraverso la rete distributiva del Gruppo UBI Banca fino al 24 ottobre 2016.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, da Fineco AM un nuovo comparto sui mercati emergenti

Fondi, da Plenisfer un nuovo comparto obbligazionario flessibile

Credem, raccolti oltre 130 mln di euro per il fondo Eltif Plus

NEWSLETTER
Iscriviti
X