Report Operativo: posizione su Fca

Fiat Chrysler Automobiles (Fca) presenta un trend negativo iniziato a ottobre 2015, e il prezzo è sceso dai 9,68 euro di allora fino a 4,89 nei primi giorni di luglio, una perdita pari a circa il -50% della capitalizzazione di borsa. I valori si sono assestati attorno a quota 6,20 a partire dallo scorso marzo, in un ampio range compreso approssimativamente tra 5,00 e 7,40 euro per azione. Durante il corso dell’estate tutti i tentativi di superare la resistenza statica posta nell’area 6,30/40 euro sono falliti, e la resistenza dinamica ribassista ha avuto la meglio riportando Fca a toccare per due volte quota 5,30 euro nel giro di un paio di mesi. La pronta reazione del titolo da questo livello nella seduta di fine settembre ha portato il prezzo a ridosso della resistenza dinamica sopra evidenziata, passante per quota 5,80/85 proprio questa settimana. Dopo una battuta di arresto martedì scorso, il prezzo ha effettuato il movimento di breakout e oggi si porta a 5,95 euro per azione.

Nel Report Operativo n°159 mandato lunedì 3 ottobre ai nostri clienti si suggeriva di seguire il titolo FCA e di attendere una correzione a 5,55 euro per acquistare con stop loss sotto 5,43, oppure di acquistare sopra 5,85 con stop loss in questo caso sotto 5,65 euro e primo obiettivo in area 6,20/30 euro per azione. Il segnale di acquisto è entrato ieri in chiusura di seduta quando il prezzo ha debordato leggermente sopra 5,85 euro. Avrei preferito entrare sulla correzione a 5,55 euro, che però non è arrivata, dato che il prezzo è salito da 5,30 euro in poche sedute. Tuttavia il momentum misurato sugli oscillatori di breve non risulta comunque ancora carico, il che sta a significare che dovrebbe esserci spazio per un rialzo fino a 6,30 euro. Siamo in profitto lordo del +1,5% circa e manteniamo alzando subito lo stop a pareggio sui 5,85 per non rischiare più nulla su questa operazione.

Puoi ricevere il Report Operativo di XTraderNet al prezzo per l’abbonamento trimestrale di 245 euro oppure al prezzo di 95 euro per un mese. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata o mandaci una mail qui ([email protected]).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!