Formazione: “Come trasformare la volatilità in opportunità”

Webank e FinanzaOperativa.com hanno organizzato la giornata di formazione gratuita Come trasformare la volatilità in opportunità. L’appuntamento è per martedì 11 ottobre a Milano presso la sede di Bpm (sala Oriente), in via Massaua 6 dalle ore 9.00 alle 17.00. Clicca qui per programma e iscrizione.

Punti chiave della giornata:

  • Come e con quali strumenti gestire la volatilità delle commodity. Dagli indici “Vix” che misurano la volatilità delle singole materie prime agli Etc ed Etn quotati a Piazza Affari per sfruttarne i movimenti. I backtest in tempo reale e free per tutti di FinanzaOperativa
    A cura di Gianluigi Raimondi
  • La gestione dell’emotività nel trading e il suo impatto sui risultati. Il Report Operativo settimanale sulle blue chip del Ftse Mib, un trading system discrezionale che dal giugno 2013 ha generato una performance di oltre il 100%.
    A cura di Pierpaolo Soldaini
  • Abbiamo costruito una serie di algo advisory robot…. a nostra insaputa. Il Diamond Trading System applicato a Ftse Mib, Candelisticks no-frills, Bande di volume, Cleared Method.
    A cura di Sandro Giangrandi
  • L’investimento del “buon padre di famiglia”. Costruire e mantenere aggiornata una asset allocation con un approccio “risk parity” per ridurre volatilità e perdite. Portafogli azionari e diversificati (azioni e obbligazioni) in Etf e fondi comuni.
    A cura di Max Malandra
  • Dal trading all’investimento, cosa sono i portafogli e come si differenziano. I portafogli di investimento e la gestione del rischio: esempi operativi in un portafoglio multi asset.
    A cura di Ascanio Strinati
  • I mercati offrono sempre (o quasi) una qualche occasione, speculativa o di investimento che sia. Un indice azionario, un cross valutario o l’andamento di una materia prima. Come tener sotto controllo tutte le asset class e sfruttarne le potenzialità, attraverso una gestione di portafoglio a bassissima volatilità. Esempi concreti con un portafoglio diversificato e a rischio molto contenuto.
    A cura di Alessandro Aldrovandi

Clicca qui per programma e iscrizione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!