Polizze, resta costante il best price RC ma cresce il premio medio

A
A
A
di Finanza Operativa 11 Ottobre 2016 | 13:00

Secondo i dati elaborati da Segugio.it nel semestre in corso si stabilizza il best price RC auto mantenendosi costante rispetto al secondo semestre 2015, mentre il best price RC moto, costante da inizio 2016, è diminuito del 9,3% rispetto al secondo semestre 2015 e del 26,4% rispetto al 2011, raggiungendo il minimo storico mai registrato su Segugio.it.
 
Inizia a crescere invece il premio medio RC auto, in aumento del 6,5% rispetto all’inizio dell’anno corrente. Anche il premio medio RC moto risulta in aumento del 4,7% rispetto al secondo semestre 2015, ma in calo del 8,2% rispetto al 2011.

Inoltre, nel semestre in corso cresce con il 10,2% la percentuale delle polizze richieste per l’acquisto di moto nuove, la più alta mai registrata su Segugio.itLo stesso trend non si registra invece per la percentuale di polizze richieste per l’acquisto di moto usate, per le quali il dato diminuisce rispetto al secondo semestre 2015, passando dal 35,8% al 28,4%.

Complessivamente, invece, la percentuale di polizze richieste per l’acquisto di auto nuove risulta stabile rispetto al secondo semestre 2015. In particolare nel semestre corrente il 5,7% delle polizze è richiesto per l’acquisto di auto nuove, il 16,8% per l’acquisto di auto usate e il 77,6% per auto già possedute.

Dall’Osservatorio emerge, inoltre, che la percentuale di utenti che sceglie di inserire nella propria polizza auto la garanzia Incendio e Furto e altre garanzie accessorie cresce rispetto al secondo semestre del 2015: il dato passa dal 17,8% al 21,4% del semestre in corso.
Contestualmente, rispetto al secondo semestre 2015 cresce anche la percentuale di utenti che sceglie di inserire nella propria polizza moto la garanzia Incendio e Furto e altre garanzie accessorie: nel semestre in corso il 9,5% degli utenti inserisce in polizza queste garanzie.

Per maggiori informazioni e grafici di sintesi in allegato puoi trovare l’ultimo l’Osservatorio mensile auto e moto di Segugio.it, il più importante comparatore online in Italia di assicurazioni, di mutui, di prestiti, di conti correnti, di tariffe e di voli aerei che fa capo al Gruppo MutuiOnline.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti