Giancarlo Sandrin nuovo presidente di CFA Italy

A
A
A
di Finanza Operativa 27 Ottobre 2016 | 17:30

L’Assemblea dei soci di CFA Society Italy, l’associazione Italiana dei professionisti che operano nel campo finanziario e che promuove il CFA Program (la massima certificazione professionale in ambito finanziario internazionale), ha nominato Giancarlo Sandrin, CFA, attualmente Head of Asset Management Clients per iShares – BlackRock, quale nuovo presidente.

L’assemblea ha inoltre nominato i nuovi board members Matteo Lombardo, CFA, portfolio manager di K Capital Group, che svolgerà anche il ruolo di chairman per il gruppo Advocacy di CFA Society Italy e Giuliano Palumbo, CFA, Fixed Inome portfolio Strategy di Euromobiliare Asset Management SGR, che svolgerà anche la funzione di tesoriere per CFA Society Italy.

Nell’assumere la presidenza, Sandrin ha sottolineato “Grazie all’ottimo lavoro svolto dal mio predecessore, Matteo Cassiani, oggi CFA Society Italy è riconosciuta come un autorevole interlocutore nel settore finanziario Italiano capace di dettare i più alti standard di etica, istruzione e competenza che contraddistinguono la professione finanziaria. Per i prossimi anni cercheremo di aumentare ulteriormente la conoscenza del Programma e della certificazione CFA e dei suoi valori tra gli operatori ed i regolatori, grazie ad iniziative dedicate, anche a sostegno delle Università Italiane, e portate avanti dai nostri associati”.

Giancarlo Sandrin lavora dal 2008 presso la divisione iShares di BlackRock, dove ricopre il ruolo di Head of Asset Management Clients iShares Italy. In questa funzione si occupa di gestire la relazione con la clientela istituzionale. Laureato in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari (CLEFIN) presso l’Università Bocconi, ha sviluppato un’approfondita conoscenza nel settore finanziario, avendo ricoperto ruoli di crescente importanza nell’area commerciale di realtà internazionali tra cui Unicredit ed HSBC Asset Management.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, Cfa Sentiment Index in ulteriore calo

Mercati, CFA Society Italy: gli outlook della seconda Forecast Dinner

Mercati, Cfa Sentiment Index ancora territorio positivo ma in calo

NEWSLETTER
Iscriviti
X