Vontobel AM avvia una partnership con Banca Fideuram

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 3 Novembre 2016 | 14:55

Si rafforza la presenza di Vontobel AM in Italia grazie all’avvio della collaborazione con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking che ha inserito, a partire dal 28 ottobre 2016, i fondi del gruppo svizzero all’interno della propria offerta di prodotti finanziari.

Vontobel AM è un gestore patrimoniale attivo che opera su scala internazionale. Organizzato come multi-boutique, dispone di un’offerta focalizzata su azioni di qualità, obbligazioni e multi-asset class. Al 30 giugno 2016, Vontobel deteneva 180 miliardi CHF di asset dei propri clienti.

I fondi Vontobel Asset Management inizialmente disponibili all’interno dell’offerta di Fideuram fanno parte delle boutique Fixed Income di Zurigo e Quality Growth di New York e riflettono le performance di gestori Vontobel di primissimo piano nel panorama internazionale quali Matthew Benkendorf, Hervé Hanoune e Mondher Bettaieb. In particolare, fra i principali fondi Vontobel in distribuzione vi saranno il Vontobel Fund – Global Equity, il Vontobel Fund – Emerging Markets Equity, il Vontobel Fund – Bond Global Aggregate e il Vontobel Fund – EUR Corporate Bond Mid Yield.

“L’Italia è un mercato strategico per Vontobel AM. L’accordo di collaborazione con Fideuram, uno dei più importanti player presenti nel nostro paese, rappresenta una grande opportunità per Vontobel al fine di continuare il percorso di successo in Italia già iniziato anni fa con Intesa Sanpaolo Private Banking” afferma Matteo Villani, Head of Asset Management Italy di Vontobel.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

IWBank, notte prima degli esami

Consulenti, lutto in casa Fideuram

Top 10 Bluerating: Fideuram sale sui Bric

NEWSLETTER
Iscriviti
X