Azimut, la raccolta netta nei primi dieci mesi del 2016 sale a 5,6 miliardi

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 7 Novembre 2016 | 14:59

Il gruppo Azimut ha registrato nel mese di ottobre 2016 una raccolta netta positiva per 452 milioni di euro, portando così la raccolta netta da inizio anno a circa 5,6 miliardi di euro. Il dato della raccolta, secondo quanto riportato dal management, ha beneficiato del consolidamento di Aspire, acquisita tramite la società Logiro già parte del gruppo AZ NGA, e di TKT, rilevata dalla società Wealthwise, anch’essa già parte di AZ NGA. Al netto del consolidamento delle masse da queste operazioni, il gruppo Azimut ha conseguito nel mese di ottobre una raccolta netta positiva di circa 335 milioni di euro.

Si segnala inoltre la partenza del fondo Sestante Diversified Fund in Australia, che è stato anche inserito sulla piattaforma di Colonial First Wrap, una delle più grandi del paese. Questo permetterà alle practice locali che operano tramite Colonial First Wrap di sottoscrivere il fondo.

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine ottobre a 42,1 miliardi di euro, di cui 34,4 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Chiudiamo il mese di ottobre con un dato molto positivo che conferma il dinamismo del gruppo e la qualità del nostro modello di business – ha commentato Sergio Albarelli, CEO del gruppo – il risultato beneficia del rafforzamento delle attività all’estero del Gruppo, attraverso sia il consolidamento di nuove realtà sia la crescita organica, ed esprime la bontà delle scelte e degli investimenti fatti finora per accrescere le competenze dei nostri financial partner e ampliare l’offerta di prodotti e servizi”.

azimut-raccolta-ottobre-2016

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Azimut, un nuovo affare vola sulle due ruote

Azimut, tutte le nuove sfide di Giuliani

Azimut, tanti ex di Euromobiliare (e non solo) per la rete

NEWSLETTER
Iscriviti
X