Web Summit 2016, Diaman Tech tra le 200 start up più innovative

Diaman Tech, società di software del gruppo Diaman Holding Srl, è a Lisbona per il Web Summit 2016, l’evento dove start up e investitori si incontrano con oltre 50.000 partecipanti previsti. La società di Marcon fondata nel 2012, grazie alla prima operazione di equity crowdfunding italiana secondo CONSOB, è stata selezionata per il carattere innovativo della sua mission, figurando tra le 200 start up più innovative selezionate alla tre giorni di Lisbona, dove oltre 1.000 espositori altrettanti investitori istituzionali si incontreranno per scambiare idee, tecnologie e piani di sviluppo.
Sono oltre 2.000 le aziende partecipanti al Web Summit 2016 di Lisbona il 7, 8 e 9 Novembre, ma solo 200 sono state selezionate per il loro carattere innovativo, tra queste Diaman Tech, la prima operazione di equity crowdfunding in Italia, fondata nel 2012, startup che sviluppa soluzioni tecnologiche innovative a supporto dei professionisti della finanza. La società con sede a Marcon, Venezia, nel giro di quattro anni si è imposta sul mercato registrando nel 2015 una crescita dell’80% e nel 2016 di un 60%, avvicinandosi così al break even.
Con un numero di utenti in costante aumento, Diaman Tech ha basato il suo sviluppo sull’innovazione permanente di prodotto, attraverso i suoi due software: exAnte, il software per la gestione del portafoglio di fondi ed ETF e iRating, per la selezione di obbligazioni, quest’ultimo oggetto di brevetto depositato. Sarà Michael Zanon, Amministratore Delegato di Diaman Tech S.r.l., a presentare Diaman Tech e i suoi prodotti al Web Summit di Lisbona i prossimi 7,8 e 9 Novembre, “Sono veramente orgoglioso di poter rappresentare questa eccellenza della tecnologia italiana in un evento internazionale come il Web Summit di Lisbona.
Durante la tre giorni parteciperemo a numerosi incontri ed eventi, e siamo stati selezionati per l’ALPHA Pitch, un contest interattivo che ammette ogni anno le 200 start up più innovative al mondo, le quali presenteranno al pubblico la loro mission rispondendo alle loro domande. Ad oggi la società è cresciuta del 60% rispetto all’anno scorso, e a fine anno è previsto il raggiungimento del break‐even. Stiamo lavorando per rilasciare sia nuove release dei software sia nuovi applicativi a supporto dei professionisti della finanza. Inoltre ci auguriamo di chiudere al più presto il rising attraverso i fondi di Venture Capital per potenziare e lanciare Diaman Tech nel panorama internazionale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!