Quattro nuovi manager in Allianz Bank Financial Advisors

Allianz Bank Financial Advisors, la Banca Rete di Consulenti Finanziari del Gruppo Allianz in Italia guidata dall’A.D. Giacomo Campora, si conferma primario polo di attrazione e annuncia quattro nuovi ingressi senior, tutti provenienti da Finanza & Futuro, nel team capitanato dall’Area Manager Antonio Peccati e gestito a Milano dall’Executive Manager Giovanni Gritti. La nuova squadra, che opererà prevalentemente nell’area di Milano e provincia, è composta tra gli altri da Claudio Bagagli che entra con il ruolo di Business Manager, Roberto Burbi, Financial Advisor, Angelo Menozzi, Financial Advisor e Roberto Murolo, Partner.
Claudio Bagagli, più di 20 anni di esperienza nella consulenza finanziaria, inizia in Banca Network per poi passare con ruoli manageriali in Finanza & Futuro dove gestisce per diversi anni un team di oltre 20 consulenti; Roberto Burbi, 16 anni di esperienza come consulente finanziario, inizia il suo percorso come operatore di borsa, in seguito direttore di varie agenzie del Credito Commerciale per poi entrare, come consulente, in Banca Mediolanum, e successivamente in Banca della Rete e in Finanza & Futuro poi; Angelo Menozzi, è stato consulente finanziario in alcune delle principali realtà italiane ed estere come Banca Fideuram, Eurogest, La Compagnie Fiduciarie, Banca Network e Finanza & Futuro; Roberto Murolo, invece inizia il suo percorso in Deutsche Bank dove arriva ad essere Direttore Commerciale Retail Lombardia e in seguito Direttore Commerciale Italia di City Bank, negli ultimi 15 anni prosegue come consulente finanziario in Finanza & Futuro.
I nuovi consulenti hanno scelto Allianz Bank per la completezza e qualità dei supporti operativi che il Gruppo mette loro a disposizione, per l’innovativa piattaforma di consulenza Vision (consulenza immediata e gratuita a 360 gradi, volta ad agevolare concretamente l’individuazione della migliore soluzione di investimento per il cliente) oltre che per la centralità della figura del consulente e la solidità del Gruppo. Uno scenario come quello attuale, caratterizzato da un mercato volatile, fa propendere ancora di più verso un partner solido, di lunga storia e affidabile come Allianz Bank FA ed il Gruppo Allianz.
Allianz Bank, comprovato polo di attrazione per i professionisti provenienti dal mondo del private banking e della consulenza finanziaria, dal 2010 al 2015 ha realizzato lo straordinario traguardo di quasi 600 nuovi ingressi, mentre la prima parte del 2016 ha visto l’entrata di oltre 75 nuovi consulenti. La maggior parte dei nuovi inseriti proviene dal mondo private, con figure di spicco giunte da grandi gruppi sia italiani sia internazionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!