I fondi di Timeo Neutral Sicav distribuiti da Online Sim

TIMEO Neutral Sicav, società di investimento lussemburghese, e Online SIM, società italiana di distribuzione di fondi, hanno firmato un accordo per la distribuzione sul mercato italiano dell’intera gamma degli 11 comparti. La Sicav gestita da Banca Zarattini & Co SA, tra i principali operatori specializzati negli investimenti alternativi sulla piazza finanziaria di Lugano, e da CFO SIM, family office indipendente numero uno in Italia, si caratterizza per la grande capacità di protezione dei portafogli attraverso un elevato livello di controllo dei rischi e della volatilità, sistematicamente più bassa rispetto agli indici di riferimento, associata alla continuità dei rendimenti.
I prodotti di TIMEO Neutral Sicav disponibili sulla piattaforma di Online SIM sono:
Strategie tradizionali
Inflation Linked Bond Fund
New Opportunity Bond Investment
Global Index Wolf
Equity Value
Strategie alternative
Conservative Wolf
Diversified
America 38
Europa38
Martin Group
Global Asset Allocation
“La collaborazione con Online Sim ci permette di portare la nostra esperienza a nuovi potenziali investitori – dichiara Andrea Mognon, Responsabile Asset Management di Banca Zarattini -. I nostri comparti vogliono offrire un tipo di investimento con soluzioni semplici ma di nicchia. In questo momento, ad esempio, siamo sensibili al tema dell’inflazione e lo affrontiamo con una strategia poco volatile che riduce il rischio tassi, ormai troppo bassi, e sfrutta invece in pieno la possibile ripresa della dinamica dei prezzi con un approccio globale”.
“Con l’introduzione dei fondi Timeo SICAV, l’offerta di Online Sim continua ad ampliarsi, arricchendo la gamma di più di 4.000 fondi comuni di investimento e sicav di oltre 130 società di gestione italiane ed estere per un’offerta rivolta ai clienti privati e a investitori istituzionali in sub-collocamento – commenta Federico Taddei, Amministratore Delegato di Online Sim -. Questa collaborazione è di particolare importanza per Online Sim perché ci consente di soddisfare le esigenze della nostra clientela con un livello qualitativamente sempre più alto”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!