Nuovo fondo in Borsa Italiana

Borsa Italiana ha dato ieri il benvenuto a Sella Gestioni SGR e LifeGate, in occasione della quotazione sul segmento di ETFplus del primo fondo d’investimento a impatto: “Investimenti Sostenibili LifeGate”.
Il segmento dedicato ai fondi comuni d’investimento  raggiunge così un totale di 133 prodotti quotati e 24 emittenti italiani e internazionali.

Pietro Poletto , Global Head ETF e Fixed Income Markets LSE Group  ha commentato:

“Siamo molto lieti  di quotare  per la prima volta, sul mercato ETFplus di Borsa Italiana, un fondo comune d’investimento ad “impatto”, ideato da Sella Gestioni, prima SGR italiana di emanazione bancaria che ha deciso di avvalersi del nuovo canale distributivo messo a disposizione da Borsa Italiana per i fondi comuni d’investimento.

L’interesse verso questi i prodotti finanziari sostenibili è in costante crescita presso gli investitori italiani: con la quotazione di questo fondo è ora disponibile su Borsa Italiana un prodotto che punta a migliorare nel tempo i rendimenti del portafoglio di investimento con un chiaro obiettivo di sviluppo sociale ed ambientale”.

Nicola Trivelli, CEO di Sella Gestioni SGR, ha aggiunto: “Si sono finalmente create le condizioni di mercato per riuscire a proporre un investimento efficiente ed accessibile a qualunque investitore che faccia dell’attenzione all’ambiente ed al sociale un driver di performance. Riuscire a coinvolgere su questo progetto una clientela sempre più ampia grazie alla quotazione in Borsa e con un partner che condivide con noi elementi quali attenzione al sociale , all’ambiente, professionalità e trasparenza è un elemento di grande soddisfazione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!