Marco Deroma nuovo presidente di EFPA Italia

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 15 Maggio 2018 | 15:20

Marco Deroma sale alla guida di EFPA Italia, affiliata italiana dell’European Financial Planning Association, in qualità di nuovo Presidente. La nomina è avvenuta per acclamazione dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, riunitosi oggi a Milano per la prima volta dopo il suo recente rinnovo.
Deroma, classe 1960, è promotore finanziario presso Banca Mediolanum. Iscritto all’Albo dal 1992, dal 2009 collabora con Mediolanum Corporate University occupandosi dei corsi di certificazione Efpa e della formazione tecnologica.
“Ringrazio molto il CdA per questo onore riservatomi”, dichiara il neo-Presidente di EFPA Italia. “Sono impaziente di cominciare questo nuovo cammino, insieme ai miei colleghi, e lavorare per il futuro della Fondazione che è punto di riferimento nel nostro Paese e in Europa per la certificazione dei Financial Advisor e Financial Planner. Raccolgo da Mario Ambrosi un testimone importante, in un momento chiave per l’industria, con l’entrata in vigore di MiFID2, e per Efpa Italia, che nell’ultimo anno ha registrato un forte incremento nel numero dei suoi professionisti certificati”.
 Attualmente i professionisti certificati Efpa Italia sono 5.351, di cui 3549 EFA, 163 EFP, 1547 EIP e EIP CF e 92 DEFS.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Efpa Italia, Ardente nuovo vice direttore

Efpa Italia, meeting rinviato al 2021

Efpa Italia inaugura “L’angolo del Libro”

NEWSLETTER
Iscriviti
X