Giglio Group debutta sul mercato Aim Italia con un ribasso del 4%

A
A
A
di Finanza Operativa 7 Agosto 2015 | 10:22

Debutto a Piazza Affari, sul mercato Aim Italia, all’insegna dei ribassi per Giglio Group, che al momento lascia sul campo oltre il 4 per cento. La società, ventitreesima matricola del 2015 sui mercati di Borsa Italiana, opera nel settore radiotelevisivo e dei new media, nella produzione, vendita e diffusione di contenuti audiovisivi e nella realizzazione e prestazione di servizi tecnologici.

Giglio Group, entrata nel programma Elite il 4 novembre 2014, ha conseguito la certificazione Elite completando il percorso formativo e di coaching in tempi brevissimi. In fase di collocamento la società ha raccolto circa 6 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 22,86% per una capitalizzazione pari a circa 26,3 milioni di euro. Integrae SIM S.p.A. è stata selezionata come Nomad dell’operazione.

“Siamo orgogliosi di accogliere Giglio Group in Borsa Italiana – ha affermato Barbara Lunghi, responsabile del mercato delle PMI di Borsa Italiana – sono sempre di più le società Elite che scelgono di utilizzare i diversi strumenti di crescita offerti dal mercato dei capitali. Finora 15 società del programma hanno emesso minibond quotati su ExtraMOT PRO mentre altre 15 hanno concluso operazioni di private equity. Con questo nuovo debutto sale a quattro il numero delle Elite quotate sui mercati di Borsa Italiana. Giglio Group è fortemente improntata all’internazionalizzazione e siamo certi che la quotazione su AIM Italia rappresenti un importante passo verso nuove opportunità di crescita”.

Elite, la piattaforma di Borsa Italiana che sostiene le piccole e medie imprese nel loro percorso di crescita, include oggi 271 aziende in tutta Europa.
AIM Italia ha ad oggi 71 società quotate e una capitalizzazione di 2,9 miliardi di euro., la piattaforma di Borsa Italiana che sostiene le piccole e medie imprese nel loro percorso di crescita, include oggi 271 aziende in tutta Europa. AIM Italia ha ad oggi 71 società quotate e una capitalizzazione di 2,9 miliardi di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Aim Italia: la fase successiva alla quotazione

Mercati, la fase della quotazione su Aim Italia

Aim Italia, le caratteristiche del nuovo segmento professionale

NEWSLETTER
Iscriviti
X