Alluminio, Goldman Sachs rivede al ribasso i target price

La banca d’investimento americana Goldman Sachs ha rivisto al ribasso le stime per quotazioni dell’alluminio in base all’attesa di un surplus produttivo tra il 2016 e il 2019. Nel dettaglio, Goldman ha rivisto le stime per i contratti a tre mesi, sei mesi e dodici mesi a, rispettivamente, 1.500 dollari per tonnellata (contro i precedenti 1.800) per le prime due scadenze, e a 1.550 dollari (contro i precedenti 1.900) per i contratti con scadenza a 12 mesi.

Nel frattempo, dal punto di vista tecnico l’alluminio ha annullato il rimbalzo avviato nella seduta di ieri lasciando i corsi ancora a ridosso dei minimi di periodo nonché a ridosso della parte bassa del canale ribassista in essere dai massimi di maggio. Il repentino movimento del mercato è in parte dovuto alla decisione della PBoC di svalutare lo yuan, mettendo in allerta i mercati, ed in parte dovuto alla valenza tecnica del rimbalzo.

“Ciononostante – affermano gli analisti di Wings Partners Sim –  le attese restano favorevoli alla continuazione del rimbalzo del mercato capace di riportare i corsi verso il transito della media mobile a 21 giorni in area $1.640 favoriti dalle chiare divergenze positive tra gli indicatori di momentum ed il grafico dei prezzi. Sarà poi la violazione di questo livello a favorire rialzi di maggiore entità andando a testare il limite superiore del canale discendente in prima battuta”.

Clicca sul grafico per ingrandirlo

alluminio

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: