Il Private banking Credem punta a 25 nuove figure nel 2015

La divisione private banking di Credem guidata da Matteo Benetti, in linea con la strategia di crescita per linee interne del gruppo, punta a raggiungere l’obiettivo di assumere complessivamente 25 nuovi banker nel 2015 (di cui 15 già inseriti ad oggi da inizio anno). Il target della struttura specializzata nella gestione dei clienti con un patrimonio superiore ai 500 mila euro è di arrivare a 215 professionisti ed incrementare le quote di mercato. Inoltre nei giorni scorsi la divisione si è riunita a Reggio Emilia in un meeting a cui hanno partecipato anche il Direttore Generale di Credem Adolfo Bizzocchi ed il Vicedirettore Generale Angelo Campani.
Durante l’incontro sono state analizzate le prospettive dei mercati finanziari e le relative strategie di allocazione dei portafogli della clientela, il contesto competitivo, gli obiettivi ed i driver di sviluppo della divisione per la seconda parte dell’anno. Matteo Benetti durante l’incontro ha illustrato la strategia di focalizzazione sul servizio di consulenza globale recentemente attivato e rivolto ai banker ed ai clienti che nei primi 18 mesi ha portato oltre 4.000 nuovi contatti e 2.000 proposte personalizzate di consulenza ed assistenza.
Inoltre nell’ambito della formazione che riveste da sempre un ruolo chiave nel modello di business della divisione di private banking Credem, entro la fine dell’anno sono previste altre 5.000 ore di training in aggiunta alle 6.400 complessive già erogate nei primi mesi dell’anno. “Ritengo sempre più determinante l’investimento nelle persone sia in fase di assunzione sia nell’attività di supporto e continuo aggiornamento delle competenze professionali,” ha dichiarato Matteo Benetti, responsabile del private banking Credem. “Tale aspetto è ancora più importante nell’ambito di un’azienda di servizi che si occupa della gestione dei patrimoni delle famiglie.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!