Il libro di Alfio Bardolla in testa alle classifiche di “finanza personale” di Amazon

Il best seller di Alfio Bardolla, la collana in sei volumi “Tutto quello che devi sapere sul denaro… e che a scuola non ti spiegheranno mai” è in cima alle classifiche di Amazon, con il massimo dei voti. I manuali, che hanno ormai superato il traguardo delle 200.000 copie vendute, affrontano il tema dell’educazione finanziaria e dell’approccio al denaro, con un orientamento del tutto innovativo al tema. Bardolla è stato il primo in Italia a rivoluzionare l’educazione finanziaria nel 2005 con il suo primo libro “I soldi fanno la felicità”, best seller anch’esso, dove spiega, passo dopo passo, come un diverso approccio al denaro e un nuovo modo di pensare alla ricchezza permettano, a chi ha investito correttamente, di costruire la propria libertà finanziaria. “Il denaro va approcciato e studiato così come qualsiasi altra disciplina. I nostri nonni a scuola frequentavano le lezioni di ‘economia domestica’, ora nessuno ti insegna più a gestire i tuoi soldi. Il denaro richiede tre abilità: saperlo creare, saperlo gestire e saperlo proteggere – spiega Bardolla – Dal 2005 tengo corsi di finanza personale e posso testimoniare che la differenza fra chi ottiene risultati e non li ottiene è data per l’80% da un diverso approccio psicologico, il restante 20% da competenze tecniche”, spiega Alfio Bardolla, financial coach e fondatore della Alfio Bardolla Training Group.
Tutto quello che devi sapere sul denaro… e che a scuola non ti spiegheranno mai” è la prima collana italiana che affronta il tema dell’educazione finanziaria da vari punti di vista. I sei volumi affrontano problematiche diverse, a partire dal primo approccio al denaro fino ad arrivare al business plan per creare il proprio business o alla gestione degli investimenti in borsa. Bardolla guida il lettore verso la realizzazione dei propri obiettivi grazie ad un approccio concreto e a tecniche messe a punto in anni di esperienza. Il progetto nasce infatti come risposta alla situazione italiana e per offrire strumenti concreti per affrontare l’incertezza del futuro economico. L’obiettivo è quello di fare diventare i lettori abili amministratori del proprio denaro, del proprio patrimonio e di insegnargli come crearsi entrate automatiche.
Alfio Bardolla tiene corsi di psicologia del denaro, trading, investimenti immobiliari e creazione di business. Dal 2005 a oggi oltre 25.000 persone hanno partecipato ai suoi seminari. La filosofia su cui si basa la scuola é che c’è una via d’uscita ai problemi economici ed esiste un modo per costruire la propria ricchezza indipendentemente dall’istruzione ricevuta, indipendentemente da dove si vive e indipendentemente dal capitale di partenza

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: