LVenture Group, nuovo coninvestimento in Tutored

A
A
A
di Finanza Operativa 31 Luglio 2015 | 14:55

LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana, ha siglato insieme a Club Digitale, club di investimento in startup e Club Italia Investimenti 2, veicolo di pre-seed a fianco degli acceleratori italiani, un accordo di investimento del valore di 400mila euro in Tutored, startup che offre un servizio dedicato agli studenti universitari mettendo in contatto la domanda e l’offerta di ripetizioni private e fornendo una piattaforma online dove gli utenti possono svolgere le proprie lezioni direttamente sul sito.
Il commitment di LVenture Group è di 50mila euro. A seguito dell’operazione, la quota di LVenture Group passa dal 10,79% all’11,01 %. L’investimento odierno giunge a soli 4 mesi da un altro round di investimento da 400mila euro effettuato da Club Digitale e Club Italia Investimenti 2 insieme a LVenture Group, il cui commitment è stato di 100mila euro. Le nuove risorse finanziarie mirano a sostenere la rapida crescita di questa startup che, da marzo ad oggi, ha raggiunto e superato in anticipo sui tempi, tutti gli obiettivi definiti in occasione del precedente round di investimento e sta crescendo rapidamente in Italia e a livello internazionale.
Tutored, startup uscita dal programma di Accelerazione di LUISS ENLABS conclusosi a gennaio 2015, è nata come piattaforma che mette in contatto studenti che hanno già sostenuto e superato un esame, in una determinata facoltà e con uno specifico professore, con altri studenti che stanno preparando lo stesso esame.
Attorno alla piattaforma si è però radunata, in pochissimi mesi, una community di oltre 100.000 utenti attivi e circa 400.000 visitatori al mese che, di fatto, ne stanno facendo un vero e proprio student hub, una piazza virtuale dove gli studenti si incontrano per scambiarsi esperienze, opinioni e informazioni. In particolare, Tutored, oltre ad essere già presente in tutte le principali città italiane, si sta sviluppando in tutto il mondo, infatti si appresta ad attivare il proprio servizio a New York, Berlino e Londra e, in queste ultime due città, ad aprire anche degli uffici nel mese di ottobre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

LVenture Group punta su Vikey per entrare nel settore delle case vacanza

Le prospettive della realtà virtuale fanno sorridere LVenture Group

LVenture Group passa alla cassa con Netlex e vola in borsa

NEWSLETTER
Iscriviti
X