Goldman Sachs Am lancia il Gs Global Absolute Return Portfolio

Goldman Sachs Asset Management ha lanciato il Goldman Sachs Global Absolute Return Portfolio, un fondo punta a generare rendimenti consistenti ed interessanti, più svincolati dall’andamento dei mercati tradizionali. Grazie ad un approccio di asset allocation dinamico e alla possibilità di accedere alle idee di investimento di GSAM per navigare mercati in continua evoluzione, il fondo investe in un vasto spettro di asset class ed è un nuovo comparto della Sicav di diritto lussemburghese, Goldman Sachs Funds SICAV.

“Gli investitori sono sempre più interessati a fondi che cercano di generare rendimenti da specifici investimenti – afferma Nick Phillips, Head of International Third Party Distribution di Goldman Sachs AM – dopo un periodo di solidi rendimenti azionari e obbligazionari, gli investitori si stanno muovendo sempre più verso strategie di absolute return nella loro ricerca di ottenere rendimenti e allo stesso tempo limitare perdite potenziali. Crediamo che l’approccio multi-asset absolute return impiegato dal Fondo, che sfrutta l’intera gamma di risorse della piattaforma di GSAM, sia ben posizionato per attirare questo tipo di investitori”.

“Puntiamo a raggiungere rendimenti costanti ed interessanti in tutte le condizioni di mercato nell’ambito della piattaforma UCITS – ha dichiarato Neill Nuttall, Co-Portfolio Manager del fondo – ci aspettiamo d’ora in avanti rendimenti significativamente più bassi sugli investimenti tradizionali e puntiamo ad offrire agli investitori l’opportunità di diversificare in fonti alternative di rendimento, pur rimanendo pronti a catturare eventuali opportunità di investimento quando si presentano. La presenza globale di GSAM, con oltre 700 professionisti dell’investimento in 33 sedi nel mondo, ci permette di beneficiare di prospettive globali e di una profonda conoscenza dei mercati locali”.

Il Goldman Sachs Global Absolute Return Portfolio è gestito dal gruppo Global Portfolio Solutions di GSAM, il team interno alla divisione specializzato in investimenti multi-asset. Composto da oltre 95 professionisti dell’investimento in tutto il mondo, il team offre da più di 20 anni soluzioni di investimento multi-asset ai clienti GSAM e attualmente gestisce oltre £22 miliardi (dati di giugno 2015).
Il fondo è offerto sia ai clienti istituzionali che retail, ed è registrato per la distribuzione in tutta Europa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: