Quant Master: percorso formativo con i migliori esperti di trading system

Otto lezioni in streaming e due giornate conclusive a Comano Terme. E’ un percorso formativo che Alessandro Aldrovandi, Enrico Malverti e Fabio Pacchioni propongono subito dopo l’estate: dal 9 settembre al 17 ottobre. Il master si pone l’obiettivo di accompagnare i partecipanti in un percorso completo partendo dalle idee di trading derivanti dall’esperienza del trader Alessandro Aldrovandi, per poi implementarle su sistemi informatici con Fabio Pacchioni, programmatore professionista, fino a culminare con l’incontro insieme ad Enrico Malverti e Alessandro Aldrovandi, che costruiranno un portafoglio diversificato di strategie multimarkets. I modelli proposti riguarderanno sia le strategie speculative che quelle di copertura del portafoglio azionario ed obbligazionario.
Il master prevede 8 lezioni da 2 ore ciascuna via streaming per imparare a programmare trading system con il linguaggio “Power Language” di Multicharts e per progettare strategie di trading automatico. Alla fine del ciclo di lezioni sono previste due giornate con presenza in aula dedicate alla costruzione di portafogli scorrelati e al trading in tempo reale con i codici realizzati insieme. Quest’ultimo incontro si terrà nella splendida cornice dolomitica di Comano Terme (TN) a ridosso di Riva del Garda.
Il calendario delle lezioni in streaming è il seguente: 9, 10, 16, 17, 23, 24 settembre, 1, 8 ottobre dalle ore 18 alle 20
Le lezioni conclusive si terranno il 16 e 17 ottobre presso il rinomato HOTEL VILLA DI CAMPO, già teatro di altri Master ed apprezzato per la sua cucina gourmet.
Scarica qui la brochure del corso.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!