Certificati, Commerzbank lancia al SeDeX i primi strumenti a leva fissa sul Ftse Mib

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 10 Settembre 2015 | 11:40

Commerzbank, emittente attivo di prodotti di Borsa nella maggior parte dei paesi europei, quota da oggi sul segmento SeDeX di Borsa Italiana i suoi certificati a Leva Fissa (5x, -5x, 7x e -7x) sul FTSE MIB, consentendo agli investitori di amplificare le performance giornaliere dell’indice italiano.

Nel dettaglio, si tratta del FTSE MIB + 5x (codice Isin DE000CZ44GD7), del FTSE MIB – 5x (Isin DE000CZ44GE5), del FTSE MIB + 7x (DE000CZ44GF2) e del FTSE MIB – 7x (DE000CZ44GG0).

Ulteriori certificati a Leva Fissa su Euro STOXX 50 e DAX saranno disponibili entro la fine del mese.

I certificati a Leva Fissa sono i prodotti più popolari e scambiati sul segmento SeDeX: nel corso del primo semestre del 2015 si sono registrati poco meno di 940 mila scambi per un controvalore scambiato pari a circa 9,4 miliardi di euro. Il segmento dei certificati a leva fissa rappresenta circa il 56% del segmento SeDeX, in termini di controvalore, e assumono sempre maggiore importanza tra i prodotti finanziari dedicati anche ai clienti privati.

La leva è fissa e valida solo per una seduta di borsa aperta; il certificato Long permette di guadagnare a possibili rialzi dell’indice sottostante mentre il certificato Short consente di ottenere guadagni da possibili performance negative del FTSE MIB. Ad esempio, se il FTSE MIB registra durante una seduta di negoziazione una performance positiva dell’1%, il certificato Long +7x registrerà una performance positiva del 7%; il certificato Short beneficia invece dei potenziali ribassi dell’indice.

I certificati a Leva Fissa Commerzbank non prevedono una barriera disattivante. È invece previsto un meccanismo che evita il rischio di disattivazione: se il sottostante registra una variazione contraria allo scenario d’investimento superiore ad un certo livello, la performance del sottostante verrà ricalcolata sulla base del valore registrato contestualmente al raggiungimento del determinato livello, come se fosse una nuova seduta di negoziazione.

Per scoprire la gamma dei certificati a Leva Fissa Commerzbank e per avere maggiori informazioni sui sottostanti e su tutti gli aspetti pratici concernenti l’investimento, vi invitiamo a consultare il nostro sito internet www.borsa.commerzbank.com.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

ITForum, Mannocchi (SG): “Certificati ed Etc per sfruttare i trend più attuali”

Certificati: due Leva Fissa di SG sul Ftse Mib diventano Open End

Mercati, oro: i prezzi tornano a brillare. I certificati di Vontobel

NEWSLETTER
Iscriviti
X