Al via il tour italiano di Natixis: nove tappe per promuovere la filosofia di investimento Durable Portfolio Construction

Natixis Global Asset Management avvia una serie di incontri sul territorio italiano per rafforzare ulteriormente la propria vicinanza a consulenti, promotori finanziari e private banker. Il roadshow “Idee evolute per affrontare i mercati di oggi” toccherà nove città italiane nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. I vari incontri, riservati a consulenti finanziari e intermediari qualificati, saranno costruiti seguendo l’approccio che da sempre contraddistingue Natixis: da un lato approfondimento dei trend in atto non solo a livello di mercati finanziari, ma anche in termini di attitudini degli investitori e risparmiatori, dall’altro analisi delle modalità di costruzione di portafoglio per affrontare il nuovo contesto di mercato in modo consapevole.
Una formula, questa, già al centro dei due eventi annuali di Natixis Global Asset Management che si svolgono in primavera a Milano e Roma e che ora viene sviluppata “on the road” su tutto il territorio italiano.
Antonio Bottillo, Executive Managing Director per l’Italia di Natixis Global Asset Management, spiega: “Da tempo cerchiamo di essere vicini a consulenti e promotori finanziari attraverso il nostro approccio Durable Portfolio Construction®, l’attività di consulenza del nostro team basato a Londra Portfolio Research & Consulting dedicato all’analisi di portafoglio, oltre a workshop e seminari di formazione nell’ambito dei principali eventi del settore. Ma i mercati si stanno rivelando sempre più complessi e i timori dei risparmiatori esigono sempre maggiori risposte: ecco perché abbiamo deciso di avviare questo ciclo di incontri sul territorio che credo ci permetterà di offrire ai consulenti ulteriori contenuti e supporto per la costruzione di portafogli più robusti”.
Sulla base dell’approccio Durable Portfolio Construction®, partendo dai risultati dei sondaggi svolti periodicamente da Natixis Global Asset Management presso i risparmiatori e i financial advisor italiani, il Team Portfolio Research & Consulting, dedicato all’analisi e alla consulenza di portafoglio, illustrerà il proprio approccio indipendente analizzando le preoccupazioni degli investitori e gli errori tipici che commettono in tema di investimenti. La sessione mira a illustrare ai consulenti i pilastri sui quali dovrebbe fondarsi una corretta pianificazione di lungo periodo.
Gli esperti di Natixis Global Asset Management approfondiranno, poi, le peculiarità di alcune soluzioni di investimento, flessibili e multi-asset, più adatte al contesto attuale, oltre a proporre un’analisi delle prospettive macroeconomiche per i prossimi mesi. La tappa di Milano godrà inoltre della presenza di Elaine Stokes – Vice President di Loomis, Sayles & Company e portfolio manager del team fixed income di Loomis Sayles (subsidiary americana di Natixis Global Asset Management S.A con oltre 242 miliardi di dollari in asset under management nell’offerta di soluzioni di investimento fin dal 1926) – che contribuirà ad arricchire ulteriormente la sessione mattutina.
Le tappe:
LECCE 7 ottobre 2015 Ore 14 Grand Hotel Tiziano (Via Porta d’Europa)
NAPOLI 14 ottobre 2015 Ore 14 Grand Hotel Vesuvio (Via Partenope, 45)
ROMA 21 ottobre 2015 Ore 14 NH Collection Roma Giustiniano (Via Virgilio, 1E/F/G)
FIRENZE 28 ottobre 2015 Ore 14 Hotel NH Firenze (P.za Vittorio Veneto, 4)
BOLOGNA 5 novembre 2015 Ore 14 Hotel NH Bologna De La Gare (P.za XX Settembre, 2)
MILANO 12 novembre 2015 Ore 10 UNA Hotel Tocq (Via A. De Tocqueville, 7/D)
TORINO 18 novembre 2015 Ore 14 Starhotels Majestic (C.so Vittorio Emanuele II, 54)
GENOVA 25 novembre 2015 Ore 14 Grand Hotel Savoia (Via Arsenale di Terra, 5)
PADOVA 2 dicembre 2015 Ore 14 Sheraton Padova Hotel&Conf. Center (C.so Argentina 5)
Consulenti finanziari e intermediari qualificati possono inviare una mail qui per ricevere l’invito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!