Hines Sgr diventa COIMA

A
A
A
Finanza Operativa di Finanza Operativa 21 Settembre 2015 | 13:30

Manfredi Catella ha rilevato il controllo di Hines Italia SGR S.p.A. La società di gestione del risparmio è stata rinominata COIMA SGR, con il marchio storico della società costituita dalla famiglia Catella nel 1974: COIMA – COnsulenti IMmobiliari Associati.

L’operazione – che rientra nell’ambito del piano triennale 2016-2018 – consente a COIMA e COIMA SGR di presentarsi sul mercato come piattaforma indipendente tra le più importanti del settore immobiliare nazionale con oltre 5 miliardi di euro in gestione.

A valle del nullaosta di Banca d’Italia ricevuto lo scorso 25 agosto, Manfredi Catella ha acquisito la maggioranza del capitale e il controllo di Hines Italia SGR, di cui possedeva già il 28,87%. Hines mantiene una partecipazione di minoranza con un consigliere di amministrazione. Micheli e Associati, partner di Manfredi Catella, mantiene la propria partecipazione all’8%. È inoltre prevista l’apertura del capitale sociale al management.

COIMA SGR affiancherà la società operativa COIMA e andrà a consolidare una piattaforma con oltre 40 anni di storia imprenditoriale in Italia (è stata costituita nel 1974), con oltre 100 professionisti, di cui 40 impegnati nelle attività di investment e asset management e 60 nelle attività di development e property management.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Catella chiude la raccolta di Coima Opportunity Fund II

Porta Nuova: la nuova Gioia(22) di Coima Sgr

Real Estate: attesi nel 2016 in Italia oltre 8 miliardi di euro

NEWSLETTER
Iscriviti
X