Certificati a leva fissa, Commerzbank raddoppia l’offerta su Dax ed Euro Stoxx 50

A
A
A
di Finanza Operativa 1 Ottobre 2015 | 10:30

Commerzbank, da poco presente sul SeDeX di Borsa Italiana, amplia la propria gamma con i certificati a Leva Fissa su DAX e Euro STOXX 50, dando così agli investitori la possibilità di moltiplicare per 7 le performance giornaliere di questi indici, al rialzo o al ribasso. Sono infatti disponibili certificati Long e Short esclusivamente a leva 7.

Nel dettaglio, sul paniere tedesco, si tratta del certificato con sottostante l’indice Leverage x7 DAXF (codice Isin DE000CZ44GJ4), di quello con sottostante lo Short x7 DAXF (Isin DE000CZ44GK2). Sull’indice EuroStoxx 50 sono invece stati emessi il certificato con sottostante l’indice Leverage x7 SX5EF (Isin DE000CZ44GL0) e quello con sottostante lo Short x7 SX5EF (DE000CZ44GM8). Per tutti la scadenza è fissata dall’emittente al 19 giugno del 2020.

I certificati a Leva Fissa moltiplicano la performance giornaliera dell’indice sottostante per una leva che rimane fissa per tutta la durata del certificato; i certificati Long permettono di beneficiare di eventuali rialzi dell’indice sottostante mentre i certificati Short consentono di ottenere guadagni da possibili ribassi dell’indice. Dal momento che la leva è fissa e valida solo per una giornata di Borsa aperta, è importante considerare l’effetto dell’interesse composto intrinseco ai prodotti a leva fissa e giornaliera.

Nell’ottica di educare e informare gli investitori a questi prodotti a leva fissa, Commerzbank organizza un webinar in diretta Mercoledì 7 ottobre alle ore 15.00 (per registrarsi e partecipare al webinar clicca qui). Il nostro team di prodotti di borsa sarà inoltre presente con il proprio stand alla 13esima edizione del Trading Online Expo a Palazzo Mezzanotte a Milano dove terrà una conferenza, Mercoledì 21 ottobre, su come utilizzare questi certificati a leva fissa per approfittare dei trend di breve termine di mercato. Per partecipare all’evento e alla conferenza è necessario registrarsi al seguente link: www.borsaitaliana.it/trading-online-expo-2015/registrazione/registration.

Per rimanere aggiornati sugli andamenti dei principali mercati finanziari, sulle materie prime e tassi di cambio, Commerzbank propone una newsletter giornaliera totalmente gratuita, Mattino in borsa, che contiene anche un’analisi tecnica del FTSE MIB, l’indice della borsa di Milano. Per ricevere ogni giorno questa mail è sufficiente iscriversi nella sezione Le Newsletter del sito Borsa Commerzbank, cliccando qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati, da Bnp Paribas 12 leva fissa su indici azionari

A Wall St. il Dow Jones sfida la gravità. La strategia di Vontobel Certificati

Indice bancario europeo, la strategia di Vontobel

NEWSLETTER
Iscriviti
X