IBL Banca: approvato aumento di capitale in vista dell’IPO

L’Assemblea dei Soci di IBL Banca, capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca, si è riunita oggi in sede ordinaria e straordinaria sotto la presidenza di Franco Masera.

In sede straordinaria, l’Assemblea ha deliberato un aumento del capitale sociale a pagamento, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, mediante emissione di massime n. 7.500.000 azioni ordinarie della Società dal valore nominale di Euro 1,00 ciascuna, demandando al Consiglio di Amministrazione la determinazione del prezzo finale delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale. L’aumento di capitale è funzionale all’operazione di quotazione delle azioni della Società nel Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“MTA”) e, ove ne ricorrano i presupposti, nel relativo segmento STAR e, pertanto, la sua efficacia è subordinata all’ammissione delle azioni alle negoziazioni nel MTA.

L’Assemblea ha approvato sempre in sede straordinaria le modifiche allo statuto sociale necessarie e prodromiche all’ammissione alla quotazione, al fine di conformarsi alle disposizioni normative e di governo societario applicabili alle società quotate, con efficacia decorrente dalla data di avvio delle negoziazioni delle azioni della Società sul MTA.

Inoltre, l’Assemblea in sede straordinaria ha deliberato di conferire al Consiglio di Amministrazione una delega per l’aumento del capitale sociale gratuito fino a n. 1.500.000 azioni a servizio dei piani di remunerazione e incentivazione a favore dei dipendenti e/o categorie di dipendenti della Società e di società controllare ai sensi dell’art. 2349 del codice civile.

L’Assemblea in sede ordinaria ha approvato, tra gli altri punti all’ordine del giorno, di incrementare il numero degli amministratori da 6 a 8, al fine di consentire il rispetto delle vigenti disposizioni normative, regolamentari ed autoregolamentari in tema di amministratori indipendenti nelle società quotate (anche con riferimento alla corretta composizione dei comitati consiliari) e di genere meno rappresentato. L’Assemblea ha nominato due amministratori indipendenti, l’efficacia della cui nomina è subordinata all’inizio delle negoziazioni delle azioni dell’Emittente nel MTA.

Sempre in sede ordinaria, tra gli altri punti all’ordine del giorno, l’Assemblea ha approvato il regolamento assembleare della Società, con efficacia subordinata all’inizio delle negoziazioni delle azioni della Società sul MTA.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!