Syz amplia la propria offerta d’investimento al private equity

A
A
A
di Finanza Operativa 15 Ottobre 2015 | 13:15

Per rispondere ai cambiamenti delle esigenze dei suoi clienti privati e istituzionali, il gruppo bancario svizzero SYZ amplia la propria gamma di classi di attivi disponibili mettendo a disposizione dei suoi clienti investimenti nel private equity, in collaborazione con la società ginevrina ACE & Company, la quale sarà responsabile dell’individuazione e della gestione di tali investimenti.
Nell’attuale contesto caratterizzato da tassi d’interesse molto bassi, o persino negativi nel caso del franco svizzero, e un’elevata volatilità delle azioni, SYZ offre agli investitori una serie di soluzioni d’investimento ad alto valore aggiunto che generalmente sono correlate in misura inferiore ai mercati convenzionali, come le strategie multi-asset e i prodotti a rendimento assoluto, di credito e multigestione. Per ampliare la gamma di soluzioni offerte, SYZ ha avviato una collaborazione con ACE & Company, un gruppo di private equity riconosciuto a livello mondiale. “Una banca privata moderna deve soddisfare le esigenze dei suoi clienti e offrire loro soluzioni fattibili e a rendimento elevato. Grazie ai suoi elevati rendimenti potenziali e alla bassa correlazione con i mercati principali, il private equity è una classe di attivi interessante che trova la sua collocazione nei portafogli diversificati di clienti sofisticati, ma che richiede competenze specifiche” ha affermato Eric Syz, CEO di SYZ.
ACE & Company presenterà opportunità d’investimento nel private equity a un comitato per gli investimenti ad hoc di SYZ, il quale li valuterà in conformità a severi criteri di selezione. In seguito tali prodotti verranno offerti ai clienti istituzionali o privati del Gruppo SYZ. Fondata nel 2005, ACE & Company è un gruppo di private equity internazionale specializzato in co-investimenti con un organico di 32 collaboratori in cinque uffici in tutto il mondo. Il gruppo è in grado d’investire nell’intera gamma degli investimenti privati, svolgendo il ruolo di business angel fino ad arrivare all’acquisizione del pacchetto di maggioranza, compresi capitale di crescita e situazioni speciali.
Commentando la nuova collaborazione con il gruppo bancario svizzero SYZ, Adam Said, CEO e fondatore di ACE & Company, ha affermato: “Siamo lieti di collaborare con SYZ in quanto vantiamo una conoscenza approfondita delle società e delle operazioni in cui investiamo. Possiamo pertanto offrire ai nostri partner e investitori una consulenza su ciò in cui siamo esperti, collaborare con loro e allineare gli interessi di diverse parti interessate.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Private equity e venture capital: crescono raccolta e investimenti

Fondi, primo closing per il nuovo comparto di Edmond de Rothschild Private Equity

Il mercato m&a è dominato dal private equity

NEWSLETTER
Iscriviti
X