Report Operativo: monitoraggio posizione su Luxottica

Luxotticasi trova inserita in un trend rialzista di lungo periodo che va avanti dal 2009, e che è andato in accelerazione a partire dall’autunno del 2014, con il prezzo che è passato (in quest’ultima fase) da 35 a circa 68 euro per azione, quindi quasi raddoppiato in un anno esatto. Dalla primavera scorsa i valori hanno consolidato attorno all’area dei 60 euro, in un range compreso tra 55 e 67,80, con l’area di forte supporto statico a 55 euro che sembra in grado di attirare sempre nuovi compratori su questo titolo. Nel breve periodo si rileva una serie di minimi crescenti, che determina un supporto dinamico rialzista passante attualmente per i 61 euro circa, mentre la trendline primaria che sostiene la fase positiva di medio orizzonte temporale, iniziata dal minimo relativo di ottobre 2014, transita attualmente a 59,50 euro. Il movimento di breakout oltre la resistenza statica di breve periodo posta a quota 62,50 euro ha fornito un segnale di ripresa e continuazione del trend positivo primario dopo la pausa.

Nel Report Operativo n°112 della scorsa settimana (lunedì 12 ottobre 2015) si suggeriva come idea di trading di monitorare Luxottica per effetture un acquisto in caso di superamento di 62,50, con obiettivi a 65,70/80 e poi 67,50/80 euro e stop loss da posizionare sotto 60,90 euro. Il movimento è arrivato tra giovedì e venerdì scorsi, e oggi viene confermato dall’ulteriore salita del prezzo fino a 64,40 euro nell’intraday. Il profitto lordo sull’operazione si attesta al +2,3% (al prezzo di 64 euro) e a questo punto alziamo lo stop loss trasformandolo in stop a pareggio sul livello di 62,50 euro… continua a leggere su XTraderNet.

Puoi ricevere il Report Operativo settimanale di XTraderNet al prezzo per l’abbonamento trimestrale di 245 euro oppure per l’abbonamento mensile a 99 euro. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata o mandaci una mail qui ([email protected]).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!