Trading On Line Expo, oggi al via. Finanzaoperativa vi aspetta alla sua conferenza

Prende il via oggi la tredicesima edizione della Trading Online Expo, tradizionale appuntamento con il mondo del trading e dell’investimento online organizzato da Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte. Finanzaoperativa.com anche quest’anno è media partner dell’evento ed è presente con uno stand e con una conferenza: Venerdì 23 ottobre alle ore 9.30 in Balconata 1, “Dall’analisi tecnica all’analisi di portafoglio: segnali, backtest e market allocation”, conferenza durante la quale, partendo dall’analisi dei mercati attuali, presenteremo in anteprima il nostro nuovo sito per la comparazione di titoli ed Etf Marketallocation.com. Tra i relatori , Francesco Caruso , storico e conosciutissimo trader che spiegherà come adattare al meglio i propri portafogli in funzione delle mutevoli condizione dei mercati, Sandro Giangrandi, che mostrerà l’evoluzione del Diamond Trading System e PierPaolo Soldaini, autore del Report Operativo che riscuote sempre più successo. Il convegno sarà moderato da Gianluigi Raimondi e Massimilano Malandra, cofondatori di Finanzaoperativa.com.

Per la prima volta le giornate dedicate alla manifestazione sono tre anziché due, con più di 90 seminari e incontri. I visitatori possono confrontarsi direttamente con gli espositori: circa 20 intermediari tra broker ed emittenti e circa 20 media partner partecipano al convegno. Quest’anno inoltre tutte le conferenze sono disponibili anche in live streaming (http://www.borsaitaliana.it/trading-online-expo-2015/webstreaming/webstreaming.htm ).

La TOL Expo 2015 presenta molte novità: la manifestazione è inaugurata da un convegno di apertura dedicato a risultati, prospettive e novità del trading online. Oltre ai tradizionali incontri su ETF e derivati, inoltre, il programma prevede numerose conferenze tra cui “Chess and Finance”, pensata per illustrare come il gioco degli scacchi condivida numerose caratteristiche con le tecniche di investimento, e la tavola rotonda “AIM Panel” dedicata al mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

In occasione della TOL Expo 2015 viene presentata la ricerca TOLIS, realizzata da Borsa Italiana in collaborazione con i 5 principali broker online italiani, che rappresentano circa il 90% dell’intero mercato. La ricerca traccia un quadro dell’andamento del mercato italiano durante i primi 8 mesi del 2015, evidenziando una crescita degli scambi del 9,8% sul mercato azionario (MTA) e del 9% sul mercato dei derivati (IDEM) rispetto allo stesso periodo del 2014. L’incidenza del trading online, inoltre, è stata del 14% sugli scambi effettuati su MTA e del 6,4% su IDEM.

Nicolas Bertrand, Responsabile dei Mercati Azionari e Derivati del London Stock Exchange Group ha commentato:

“Siamo orgogliosi di organizzare la tredicesima TOL Expo, una manifestazione che ha visto crescere il numero di partecipanti di oltre cinque volte dalla sua prima edizione nel 2003. Il mercato italiano è caratterizzato da un’importante community di investitori retail e l’obiettivo della TOL Expo è quello di offrire loro un’opportunità di formazione sugli strumenti e sulle tecniche di trading necessari a investire in modo consapevole”.

 Tutti i dettagli dell’evento e il programma sono pubblicati sul sito: http://www.borsaitaliana.it/trading-online-expo-2015/programma/progranmahp.htm

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: