Da Etf Securities 20 nuovi Etp a leva tripla long e short su azioni cinesi e commodity

A
A
A
di Finanza Operativa 3 Novembre 2015 | 10:30

ETF Securities, uno dei provider indipendenti più importanti al mondo di Exchange Traded Product (ETP), ha annunciato la quotazione di 20 nuovi ETP short e a leva 3x, che offrono acceso alle azioni cinesi e alle materie prime sul mercato EtfPlus di Borsa Italiana. Gli investitori hanno dimostrato un crescente interesse negli ETP short e a leva: la piattaforma di ETF Securities ha registrato in Italia afflussi per 123 milioni di dollari statunitensi dall’inizio dell’anno.

Nel dettaglio, l’Etfs 3x Daily Short Ftse China 50 e l’ETFS 3x Daily Long FTSE China 50 sono concepiti per offrire esposizione alle più grandi società blue chip quotate sulla Borsa di Hong Kong. Il lancio di questi prodotti risponde alla crescita esponenziale della volatilità osservata sui mercati azionari cinesi dall’inizio dell’anno. Gli sforzi delle autorità cinesi per sostenere la riforma del mercato dei capitali, mantenendo nel frattempo una  crescita solida, dovrebbero fare in modo che i mercati azionari  continuino a offrire ampie opportunità di investimento.

La presenza cinese nei benchmark azionari globali è ancora bassa in rapporto alla dimensione e all’importanza della sua economia e ciò ha portato il Paese ad essere sottopesato nella maggior parte dei portafogli degli investitori. I nuovi ETP sono stati lanciati per far fronte a questo squilibrio e offrire agli investitori un accesso economico e diretto a questa asset class.

“Stiamo quotando i nostri ETP a leva 3 sulle azioni cinesi in Borsa Italiana per rispondere alla forte domanda dei nostri clienti italiani – ha affermato Massimo Siano, Head of Southern Europe per ETF Securities – l’appetito degli investitori per l’esposizione alle azioni cinesi continua a crescere in conseguenza dell’aumentata volatilità e noi riteniamo che questi prodotti offrano l’opportunità di approfittare di scambi nel breve termine a fronte di costi molto competitivi, Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita considerevole della nostra piattaforma short e a leva  in Italia e questi lanci integreranno la nostra attuale gamma a leva”.

ETF Securities ha inoltre portato alla quotazione sul mercato di Borsa Italiana 18 nuovi ETP short e a leva 3x sulle commoditiy. I sottostanti, nel dettaglio sono caffè, rame, oro, gas naturale, nickel, argento, zucchero, grano e petrolio Wti.

La società offre ora la più ampia gamma di prodotti sulle materie prime disponibile in Borsa Italiana, pari al 70% di tutti gli ETC quotati. La decisione di quotare questi prodotti è stata presa in risposta all’accresciuto appetito per strumenti sulle materie prime che permettano agli investitori di esprimere view tattiche con un elevato livello di sicurezza.

Clicca sull atabella per ingrandirla

tabella etc etfs

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi degli analisti da Autogrill a Telecom

Borse internazionali: il punto tecnico di Alessandro Aldrovandi

Mercati: nuova tappa per l’European MidCap Event

NEWSLETTER
Iscriviti
X