Digital Magics entra nella startup ProfumeriaWeb

Digital Magics, venture incubator quotato sul mercato Aim di Borsa Italiana, entra nella startup ProfumeriaWeb: l’e-commerce beauty, leader in Italia per la vendita online di profumi, cosmetici, prodotti per capelli, prodotti di bellezza e make-up, con sconti fino al 60% sul cui sito web sono disponibili oltre 5.000 prodotti tra cui molti profumi introvabili nei negozi, a prezzi particolarmente vantaggiosi.

ProfumeriaWeb registra più di 1 milione di pagine viste ogni mese e un’altissima soddisfazione da parte dei propri clienti: il 90% assegna al servizio una valutazione di 5 stelle. La startup ha così ottenuto il sigillo NetComm GOLD, riservato agli e-commerce più efficienti e attenti alla soddisfazione dei consumatori. ProfumeriaWeb ha chiuso il 2014 con un fatturato di 1,3 milioni di Euro e prevede di chiudere il 2015 con un fatturato in forte crescita, confermando il buon andamento registrato negli ultimi anni sia in termini di crescita sia in termini di profittabilità del business, essendo già in utile negli ultimi 3 anni.

L’incubatore certificato Digital Magics è entrato nel capitale sociale di ProfumeriaWeb – acquistando una quota del 5% dai fondatori, avendo la possibilità di salire fino al 13%, in base ai risultati raggiunti – e sta supportando la startup con i propri servizi di consulenza e accelerazione, per il business development della società. ProfumeriaWeb sarà affiancata dal team di grande esperienza imprenditoriale dell’incubatore e dalle aziende partner di Digital Magics per consolidare la leadership sul mercato italiano, diventare un player consolidato anche a livello europeo e creare opportunità di innovazione e disruption nel settore della cosmetica tradizionale.

L’e-commerce del Made in Italy è uno dei settori del digitale su cui punta Digital Magics, che ha riconosciuto nel modello di business di ProfumeriaWeb un’iniziativa dalle ottime potenzialità. Secondo una ricerca Datamonitor, il mercato del beauty nel 2015 in Italia vale infatti circa 4,5 miliardi di Euro e solo l’1% è attualmente sviluppato online.

“Con l’ingresso nel capitale di ProfumeriaWeb, Digital Magics consolida la propria presenza nel settore dell’e-commerce. L’iniziativa è una delle più promettenti del panorama italiano ed è guidata da un imprenditore con un’esperienza decennale nel digitale, che ha già ottenuto ottimi risultati”, ha dichiarato Antonello Carlucci, Partner di Digital Magics. “Digital Magics supporterà il business development della startup con l’obiettivo di consolidarne la presenza sul mercato italiano e internazionale, offrendo anche opportunità di innovazione per le aziende del settore beauty, attive sui canali tradizionali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!