Aiaf, a Milano il 12 e il 13 novembre Corso Professionale in Corporate Finance

In un contesto economico in evoluzione nel quale le aziende sono alla costante ricerca di opportunità di crescita per incrementare la propria quota di mercato o per inserirsi in nuovi ambiti del proprio settore di riferimento, il numero delle operazioni di fusione e di acquisizione ha registrato un incremento significativo. In questo risiko globale, che coinvolge soprattutto i settori più innovativi – dalle aziende della moda e del lusso, a quelle che operano nel settore farmaceutico, fino alle società che si occupa di telecomunicazioni – è necessario che il mercato disponga di esperti in grado di gestire in modo strategico le operazioni di M&A e le attività finanziarie ad esse connesse.
A questo scopo AIAF Financial School, la Scuola di Formazione dell’Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari organizza il Corso Professionale in Corporate Finance che si terrà a Milano il 12 e il 13 novembre 2015 e che si propone di trasferire tutte le competenze necessarie a gestire al meglio le attività di fusione e di acquisizione. Il percorso didattico offerto da AIAF si rivolge ai direttori finanziari, ai responsabili dei dipartimenti di M&A delle società di consulenza, ai commercialisti e a tutti coloro che operano negli studi professionali, nelle banche e nelle compagnie di assicurazioni, oltre che a tutti coloro che sono interessati all’approfondimento della materia trattata.
Il corso formativo sarà articolato in quattro differenti moduli per una durata complessiva di 14 ore, ripartite in due giornate – dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 – e prevede l’approfondimento dei principi, delle metodologie e dell’analisi di un business plan, dei principali metodi di valutazione per le operazioni di M&A, delle diverse tipologie di fusione tra le aziende e di alcuni tra i principali elementi di capital budgeting. Il Corso si svolgerà presso la sede di AIAF di Milano in Corso Magenta, 56. Per informazioni su iscrizioni, costi, modalità e dettagli sugli argomenti trattati è possibile consultare il sito web dell’Associazione: www.aiaf.it

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: