Aiaf, a Milano il 12 e il 13 novembre Corso Professionale in Corporate Finance

A
A
A
di Finanza Operativa 10 Novembre 2015 | 12:45

In un contesto economico in evoluzione nel quale le aziende sono alla costante ricerca di opportunità di crescita per incrementare la propria quota di mercato o per inserirsi in nuovi ambiti del proprio settore di riferimento, il numero delle operazioni di fusione e di acquisizione ha registrato un incremento significativo. In questo risiko globale, che coinvolge soprattutto i settori più innovativi – dalle aziende della moda e del lusso, a quelle che operano nel settore farmaceutico, fino alle società che si occupa di telecomunicazioni – è necessario che il mercato disponga di esperti in grado di gestire in modo strategico le operazioni di M&A e le attività finanziarie ad esse connesse.
A questo scopo AIAF Financial School, la Scuola di Formazione dell’Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari organizza il Corso Professionale in Corporate Finance che si terrà a Milano il 12 e il 13 novembre 2015 e che si propone di trasferire tutte le competenze necessarie a gestire al meglio le attività di fusione e di acquisizione. Il percorso didattico offerto da AIAF si rivolge ai direttori finanziari, ai responsabili dei dipartimenti di M&A delle società di consulenza, ai commercialisti e a tutti coloro che operano negli studi professionali, nelle banche e nelle compagnie di assicurazioni, oltre che a tutti coloro che sono interessati all’approfondimento della materia trattata.
Il corso formativo sarà articolato in quattro differenti moduli per una durata complessiva di 14 ore, ripartite in due giornate – dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 – e prevede l’approfondimento dei principi, delle metodologie e dell’analisi di un business plan, dei principali metodi di valutazione per le operazioni di M&A, delle diverse tipologie di fusione tra le aziende e di alcuni tra i principali elementi di capital budgeting. Il Corso si svolgerà presso la sede di AIAF di Milano in Corso Magenta, 56. Per informazioni su iscrizioni, costi, modalità e dettagli sugli argomenti trattati è possibile consultare il sito web dell’Associazione: www.aiaf.it

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Aiaf: ecco il nuovo presidente della scuola di formazione

Aiaf, un appuntamento per i 50 anni

Asset allocation, il portafoglio modello di Aiaf

NEWSLETTER
Iscriviti
X