Una nuova Spac in Borsa Italiana: Glenalta Food si quota su Aim Italia

A
A
A
di Finanza Operativa 10 Novembre 2015 | 10:30

Glenalta Food fa il suo debutto su AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI. La società è una Special Purpose Acquisition Company (SPAC), un veicolo societario costituito al fine di raccogliere capitale tramite IPO, che ha per obiettivo quello di effettuare operazioni di fusione o acquisizione di aziende operanti nel settore Food.

Tramite Banca Aletti & C., responsabile del collocamento e Nomad dell’operazione, Glenalta Food ha raccolto 80 milioni di euro, corrispondenti alla capitalizzazione della società. Il flottante è del 100%.

 “Glenalta è la prima SPAC quotata in Italia focalizzata su uno dei settori di punta della nostra economia: quello del Food – ha affermato Massimiliano Lagreca, Head of Business Development & Investment Vehicles di Borsa Italiana Borsa Italiana – che ha visto finora la quotazione di otto SPAC, si sta affermando come mercato di riferimento in Europa per operazioni di questo tipo, che si innestano perfettamente nel tessuto industriale italiano, caratterizzato dalla presenza di tante PMI in crescita”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati: Euronext e Borsa Italiana lanciano il nuovo indice MIB ESG

Mercati, Borsa Italiana: ecco i nuovi indici azionari al via a ottobre

Etf, da Lgim un innovativo strumento sulle commodity a Piazza Affari

NEWSLETTER
Iscriviti
X