LVenture Group investe in Drexcode

A
A
A
di Finanza Operativa 12 Novembre 2015 | 13:45

LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital, annuncia un co-investimento per un valore complessivo di 556 mila euro in Drexcode, web boutique che offre a noleggio abiti e accessori delle ultime collezioni dell’alta moda. Di questa somma, 500 mila euro verranno erogati sotto forma di finanziamento convertibile mentre la restante parte sotto forma di aumento di capitale. La partecipazione di LVenture Group in questa operazione è di Euro 70 mila.
Il resto della cifra è stato stanziato come segue: 180 mila provengono dal fondo di Venture Capital Innogest, 180 mila provengono dal fondo di capitale di rischio della Regione Liguria LigurCapital e Euro 126 mila provengono da Fashion 22, il veicolo del gruppo di business angel Italian Angels for Growth.
“Nel 2014 il settore moda in Italia è cresciuto del 2,7%, fatturando complessivamente 52 miliardi di Euro e nel 2015 è previsto un ulteriore incremento del 3,8%” – dice il CEO di LVenture Group Luigi Capello – “Allo stesso tempo le startup nel fashion stanno raggiungendo risultati interessanti sulla scena internazionale ed è proprio in questo settore che opera YOOX, l’unico unicorn1 italiano. Per questo siamo particolarmente soddisfatti di aver investito in Drexcode, che non ha competitor significativi in Italia e offre un servizio a prezzi competitivi e con grande potenziale”.
Drexcode, che è entrata a far parte del portfolio di LVenture Group nel 2014, ha creato una piattaforma online di noleggio di vestiti di lusso, che offre un catalogo di abiti e accessori di fascia alta provenienti dalle ultime collezioni dei più famosi marchi di moda.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X