MTS Repo si integra con X-COM triparty collateral management solution

MTS, una delle principali piattaforme di fixed income trading in Europa ha completato l’integrazione della sua piattaforma elettronica europea repo, MTS Repo, con X-COM, piattaforma di triparty collateral management di Monte Titoli.
X-COM permette alle istituzioni che negoziano su MTS Repo di gestire al meglio le loro esigenze di finanziamento attraverso un unico meccanismo integrato.
Il servizio offre una soluzione semplice e flessibile, con un accesso completamente automatizzato con un’ampia gamma di funzionalità di collateral sulle transazioni repo sugli exchange e sul fuori mercato.
X-COM gestisce tutti i processi di apertura e chiusura delle transazioni, oltre alla sostituzione e riutilizzo dei collateral durante l’intero processo di negoziazione. Monte Titoli svolge il ruolo di neutral triparty agent.

“Poiché le transazioni funding e financing garantite sono ora una parte integrale della maggior parte dei portfolio dei partecipanti, la necessità di potenziare l’efficienza, ridurre il rischio e incrementare i guadagni ha reso essenziale lo smart collateral management – ha affermato Oliver Clark, Head of Money Markets di MTS – siamo felici di permettere ai clienti MTS Repo la possibilità di realizzare transazioni triparty garantite via X-COM, aiutandoli a ridurre l’esposizione al rischio, aumentare i ricavi e ridurre l’assorbimento di capitale in un ambiente in cui le nuove normative stanno imponendo cambiamenti sistematici”.

“Dopo la migrazione a Target 2 Securities avvenuta con successo in Agosto, siamo lieti del “go live” di X-COM, la nostra piattaforma di triparty collateral management – ha commentato Mauro Dognini, AD di Monte Titoli – X-COM rappresenta un’iniziativa strategica per Monte Titoli e un passo importante per una maggiore efficienza dei mercati repo. X-COM, e la nostra offerta congiunta con MTS e CC&G, fornisce una risposta lungamente attesa all’esigenza di mercato per una più efficiente gestione del triparty repo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: