Dow Chemical: la corsa non è finita. I prossimi obiettivi tecnici

A
A
A
di Finanza Operativa 17 Novembre 2015 | 14:30

Rispondendo alla richiesta di un nostro lettore, analizziamo dal punto di vista tecnico il titolo Dow Chemical, quotato a Wall Street.

Dopo aver disegnato un doppio minimo ascendente a cavallo tra fine agosto e fine settembre in zona 40 dollari, Dow Chemical ha intrapreso un movimento ascendente che ha riportato i corsi ai livelli toccati a metà del luglio scorso in area 52 dollari, dove da inizio mese oscillano in trading range. Un movimento quest’ultimo che sembra salutare in vista di un prossimo ulteriore allungo, soprattutto perchè favorisce l’allontamento di tutti i principali indicatori e oscillatori tecnici dall’area di ipercomprato.

Operativamente, per assistere a un’ulteriore ascesa del titolo è essenziale la conferma del superamento della resistenza posta a quota 52,50 dollari, ostacolo oltre il quale i corsi avrebbero la strada spianata per salire verso 53,20 in prima battuta, successivamente, arrivare in area 54, e ancora (più in là nel tempo però) spingersi fino a 55,50/55,75 dollari.

Attenzione però: è fondamentale posizionare uno stop loss a 50 dollari, livello al di sotto delquale si profilerebbe una discesa del titolo.         G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo

Dow Chemical

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti