Aiaf, parte il corso di Gestione del Portafoglio

In una fase congiunturale nella quale i rendimenti degli investimenti obbligazionari sono intorno allo zero a causa dei tassi ormai ai minimi storici e i mercati azionari  possono essere considerati dagli investitori come troppo rischiosi a causa dell’elevata volatilità, AIAF Financial School – la Scuola di Formazione dell’Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari – propone una nuova edizione del Corso Professionale di Finanza “La Gestione del Portafoglio” che intende fornire le competenze necessarie per gestire i portafogli di investimento, per analizzare e per controllarne il rischio e per valutarne le performance.
I docenti selezionati da AIAF Financial School sono tutti esperti del settore e si occuperanno di illustrare in maniera dettagliata ai partecipanti i differenti processi decisionali, i principali approcci alla selezione degli investimenti, i modelli di analisi, il controllo del rischio e le logiche che sottendono a una corretta valutazione delle performance. Il Corso si svolgerà a Milano il 24 e il 25 Novembre ed è rivolto a coloro che operano nelle Banche, nelle Società di Gestione, nelle Assicurazioni, negli Studi professionali e nell’ambito della promozione finanziaria di alto livello.
Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 14 ore, divise in due giornate, e prevede un programma composto da 7 moduli che approfondiscono tematiche quali i processi decisionali nella selezione degli investimenti, le classi di rischio e i key driver, gli indici di mercato, la gestione nei fondi comuni, la gestione negli hedge fund, il monitoraggio dei rischi e le analisi delle performance.
Le lezioni si svolgeranno a Milano presso la sede dell’Associazione in corso Magenta, 56 ma è possibile realizzarle direttamente presso l’azienda richiedente in funzione di obiettivi specifici. Per informazioni su iscrizioni, costi, modalità e dettagli sugli argomenti trattati è possibile consultare il sito web dell’Associazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: