Small Cap Conference: Blue Note, finito Expo, punta sulla stagione natalizia

A
A
A
di Finanza Operativa 19 Novembre 2015 | 12:00

“Quest’anno abbiamo puntato molto sull’Expo tendo aperto nei mesi estivi con un calendario di altissimo livello. Purtroppo questa scommessa non ha avuto i risultati sperati. Inoltre abbiamo accusato il rafforzamento del dollaro (il mercato degli artisti è in dollari)”. Ad affermarlo è Alessandro Cavalla, amministratore delegato di Blue Note, che ha pesentato l’outlook per l’esercizio in corso alla Small Cap Conference di Borsa Italiana. “Nonostante ciò – tiene a precisare Cavalla – il fatturato 2015 si prospetta in crescita (mentre la redditività sarà inferore alle stime) e potremmo continuare a distribuire agli azionisti una sorta di dividendi sotto forma di vaucher per i nostri eventi e il nostro ristorante, così come avvenuto nell’esercizio precedente (con un payout del 4% circa)”.

Jazz club con apprezzato ristorante annesso, aperto nel 2003 nel quartiere Isola a Milano (ora trendy) il Blue Note vanta un netwok con casa madre a New York con locali in tutto il mondo.

Tre linee di business: musica live, food & beverage e corporate/eventi. Oltre 300 gli spettacoli all’anno con una quota di mercato in italia del 25% in termini di fatturato. E, tra i fiori all’occhiello, una partnership con Radio Monte Carlo.

Il futuro: “Abbiamo assunto nuovi dipendenti nel settore commerciale e la stagione natalizia promette molto bene – ha affermato Cavalla – Vogliamo inoltre fare educational con una serie di lezioni, anche online”. Non solo. “Siamo aperte ad operazioni strordinarie, purchè sinergiche e continuamo a monitorare l’opportunità di aprire nuovi locali, anche se Roma resta in stand-by per il momento”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Blue Note riammessa alle negoziazioni sul mercato Aim di Borsa Italiana

Blue Note e Casta Diva approvano il progetto di fusione

NEWSLETTER
Iscriviti
X