Le Pmi dell’Aim si presentano agli investitori alla Small Cap Conference 2015

Oggi in Borsa Italiana si svolge la quinta edizione della Small Cap Conference, evento dedicato alle società di piccola e media capitalizzazione quotate su AIM Italia. Nel corso della giornata 36 società quotate incontrano la comunità finanziaria per presentare le proprie strategie e i propri risultati. Di queste società, tre si sono quotate dopo aver concluso ELITE, il programma del LSEG pensato per sostenere la crescita delle PMI: BOMI Italia, Giglio Group e Tech-Value.

L’edizione di quest’anno vede triplicare il numero di meeting rispetto alla Conference del 2014, con oltre 100 incontri one-to-one richiesti da parte di 32 investitori istituzionali.
Vengono inoltre premiate due società presenti alla Conference:

  • BIO DUE riceve il premio “Liquidità per la miglior media giornaliera di scambi in termini di controvalore
  • BIO ON riceve il premio “Best performance da IPO

Barbara Lunghi, Responsabile del mercato delle PMI di Borsa Italiana, ha dichiarato: “Le piccole e medie imprese del nostro Paese guardano con crescente interesse al mercato dei capitali, che ha visto 18 matricole debuttare sul mercato AIM Italia dall’inizio dell’anno, per un totale di 71 società quotate e una capitalizzazione di circa 2,9 miliardi di euro. La grande richiesta di incontri one-to-one alla quinta edizione della Small Cap Conference dimostra il successo di quest’evento, creato da Borsa Italiana proprio per favorire il dialogo delle PMI quotate con gli investitori”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!