eToro apre l’offerta agli Etf e ai maggiori titoli azionari italiani

eToro, il principale social network di investimento al mondo, annuncia l’aggiunta di 30 nuovi ETF e di 38 titoli azionari quotati su Borsa Italiana all’interno della sua piattaforma di social trading. Sono stati inoltre introdotti il relativo indice di riferimento, FTSE MIB 40, legato all’andamento delle maggiori 40 blue chip di Piazza Affari e rinominato ITA40, nonché l’indice NIKKEI e numerosi titoli quotati sulla Borsa spagnola. I membri della community di eToro potranno così investire in nuove gamme di asset class nel settore industriale e finanziario.
L’offerta di eToro consentirà agli investitori di fare trading con ancora maggiore flessibilità e trasparenza, e di costruire un portafoglio di investimenti diversificato, beneficiando al contempo delle informazioni e delle conoscenze condivise in tempo reale attraverso la piattaforma social, messa a disposizione di tutti gli iscritti alla community.
“Abbiamo lanciato eToro nel 2007 con una visione chiara e semplice: trasformare il vecchio sistema finanziario e aprire i mercati globali a milioni di nuovi investitori in tutto il mondo” – ha dichiarato Yoni Assia, CEO di eToro. “L’introduzione e la possibilità di investire nella nuova gamma di ETF, nei maggiori titoli di Borsa Italiana e della Borsa spagnola e negli indici FTSE MIB 40 e NIKKEI è un esempio della nostra volontà di procedere in questa direzione. Continueremo a lavorare per offrire sempre nuove opportunità di investimento ai trader e a dare agli investitori più evoluti la possibilità di costruire un portafoglio bilanciato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: