Ri-nasce Investors’ la rivista dedicata al mondo della finanza

Innovazione, indipendenza, chiarezza: questi i tre cardini fondamentali di INVESTORS’, ovvero “l’evoluzione della specie nell’editoria finanziaria”, il claim con cui si presenta oggi la rivista dedicata al mondo della finanza, rinnovata nello stile e nei contenuti.

Nata da una cordata di esperti del settore e diretta dal private banker Gabriele Turissini, INVESTORS’ si definisce come “l’Agorà del professionista come dell’investitore, la finanza per un futuro consapevole” e si propone di diventare una piattaforma di cultura dell’investment in Italia.

Il carattere innovativo della rivista bimestrale è percettibile anche sotto il profilo strutturale, con un format moderno ed interattivo, una grafica sobria ed elegante – disponibile sia cartaceo che in digitale – corredata dagli eventi dell’INVESTORS’ Tour, la app, i webinar e dalla newsletter di informazione quindicinale.

“Vorremmo fosse l’evoluzione della specie nell’editoria del settore”, spiega il direttore Gabriele Turissini, “Cercheremo di stimolare i dibattiti e fornire elementi per alimentarne di nuovi.”

“Andrà oltre il concetto di rivista”, aggiunge il presidente di INVESTORS’ Daniele Bernardi. “Diventerà un veicolo per diffondere cultura con tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione ma anche con tutta l’esperienza che abbiamo maturato in diversi campi del settore finanziario. E soprattutto ci proponiamo di renderlo fruibile agevolmente attraverso un particolare sistema grafico: la simbologia nel fronte dell’articolo identifica il grado di scientificità dello stesso, per indicare il livello di approfondimento che l’autore ha voluto darne e guidare così il lettore, dal meno esperto al professionista”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!