Borsa: nasce la piattaforma Elite Connect

A
A
A
di Finanza Operativa 23 Novembre 2015 | 14:15

Oggi il London Stock Exchange Group (LSEG) annuncia il lancio di ELITE Connect, la nuova piattaforma dedicata a società quotate, investor relation manager, investitori istituzionali e broker.

ELITE Connect è una piattaforma open access che permette agli utenti di svolgere attività di investor relation in modo efficiente sia a livello nazionale che internazionale, e di accedere a nuove opportunità a livello globale. La navigabilità user friendly consente agli utenti di connettersi in modo semplice massimizzando i risultati e risparmiando tempo e costi.

Per gli investitori e gli intermediari la piattaforma rappresenta uno strumento innovativo per gestire gli incontri con le società quotate. ELITE Connect consente inoltre alle società di ottenere una maggiore visibilità e un più facile accesso agli investitori a livello globale.

La fase beta, condotta con alcune tra le maggiori società quotate europee e investitori e broker globali, è stata completata con successo.

Da oggi i nuovi utenti possono registrarsi alla piattaforma dal sito: www.elite-connect.com

Le funzionalità di ELITE Connect comprendono:

  • Una ‘meeting room’ digitale con una tecnologia semplice per videoconferenze, condivisione di documenti e possibilità di scambiarsi i contatti
  • Un profilo utente dedicato e un set di funzioni per facilitare il networking
  • Un motore di ricerca di società e investitori, con filtri avanzati che permettono la ricerca per nome, dimensione, localizzazione geografica e settore
  • Un calendario integrato per coordinare la disponibilità e pianificare gli incontri tra gli utenti

Xavier Rolet, Amministratore Delegato del LSEG, ha dichiarato:

“Per oltre 200 anni ci siamo impegnati per costruire mercati basati sulla trasparenza e sulla fiducia. Ora che la tecnologia sta influenzando profondamente il nostro modo di interagire e comunicare, il London Stock Exchange Group ha creato una piattaforma altamente innovativa in grado di fornire numerosi vantaggi ai player dei mercati finanziari”.

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato:

“Siamo convinti che questa sia una grande opportunità per le attività di Investor Relation delle società quotate. Elite Connect consentirà alle società quotate e agli intermediari di raggiungere con maggior facilità gli investitori in tutto il mondo grazie a una tecnologia molto sofisticata. Siamo molto fiduciosi che ELITE Connect sarà un grande successo soprattutto dopo i feedback positivi ottenuti in fase di test”.

 
 
 
 
 
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Economia Usa: il ciclo continua?

BRICS, l’acronimo ritroverà smalto nel 2018?

Bias negativo sulla sterlina: i risltati dell’indice Brexometer

NEWSLETTER
Iscriviti
X