Ricerca rapida e offerte vantaggiose: viaggio fra i comparatori on line più interessanti

In uno studio realizzato da Macros Consulting viene messo in evidenza come i comparatori siano la maggior fonte di confronto dell’offerta assicurativa. Un’offerta rafforzata dalle considerazioni espresse dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e dall’Ivass (Autorità di Vigilanza sulle Assicurazioni) che, dopo essere intervenute su alcuni aspetti critici relativi alla trasparenza, hanno ammesso che i siti di comparazione garantiscono la riduzione dei prezzi e costituiscono un vantaggio per i consumatori. Punti a favore sono la ricerca rapida e diretta delle offerte proposte dalle compagnie assicurative tramite il confronto.

 Nell’universo web i comparatori sono diventati uno strumento prezioso, rappresentano un aiuto concreto per i consumatori che li utilizzano per orientarsi nella selva delle offerte assicurative.

Fra i comparatori più conosciuti ed apprezzati rimarchiamo i più cliccati.

Partiamo da MIOAssicuratore che sta ottenendo un grande successo. Facile ed intuitivo non ha eguali in fatto di proposte e permette all’utente di richiedere un preventivo assicurativo per tutti i tipi di polizza: auto e moto, condomini, aziende, negozi, infortuni, RC professionale. Attraverso il servizio offerto è possibile gestire comodamente le assicurazioni in un unico pannello.

Facile.it si colloca fra i comparatori di prezzi di servizi tra i più pubblicizzati in Tv. Ad emergere è l’idea di semplicità e chiarezza che il comparatore offre ai propri utenti. Facile.it punta su assicurazioni per i veicoli, per la persona, per la professione, ma anche su mutui, prestiti, conti, paytv, gas e luce, tariffe telefoniche e ADSL.

Decisamente completo e facile da usare è SoS Tariffe, che ha ottenuto recensioni dai più importanti quotidiani come Il Sole 24 ore, la Repubblica ed il Corriere della Sera. In pochi istanti e, grazie ad un semplice click, è possibile fruire di un confronto tariffario in diversi settori dai servizi di telecomunicazione alle polizze assicurative per auto e moto, senza tralasciare adsl, energia, telefonia e tanto altro.

Segugio.it, sul mercato dal 2013, confronta oltre 70 tra le principali assicurazioni, banche e società finanziarie operanti in Italia. Tra i principali prodotti: assicurazioni on line, mutui ipotecari, finanziamenti personali e conti di deposito, tariffe di gas luce, adsl e pay-tv.

A caratterizzare l’offerta di ComparaMeglio.it infine é la piattaforma decisamente semplice da utilizzare per il calcolo di ogni preventivo assicurativo, e la garanzia di qualità e assistenza in qualsiasi momento. Nato nel 2011 come comparatore di assicurazioni auto, il sito in un solo anno si è è arricchito di nuovi prodotti e servizi, migliorando costantemente il modo di interfacciarsi con l’utente. Motivo di orgoglio è la comparazione nel settore delle RC professionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!