Per Dagong Europe il rating su UnipolSai è BBB+ e su Unipol BB-. Il punto tecnico sui titoli

A
A
A
di Finanza Operativa 27 Novembre 2015 | 12:30

Dagong Europe ha assegnato a UnipolSai un rating BBB+ sul merito di credito di lungo termine. Mentre su Unipol Gruppo Finanziario lo stesso rating è BB-. Per entrambe le società l’outlook è stabile.

Dal punto di vista tecnico UnipolSai appare graficamente inserito in un canale ascendente dalla fine dello scorso mese di settembre che nelle ultime sedute ha portato i corsi a superare anche la resistenza statica di medio periodo posta a quota 2,40 euro. Un ulteriore allungo verso 2,45/2,48 è possibile, tuttavia occorre prestare molta attenzione ad eventuali prese di beneficio legate al forte ipercomprato tecnico. Stop loss da posizionare alla violazione del supporto dinamico a quota 2,35.

Clicca sul grafico per ingrandirlo

UnipolSai grafico

Unipol Gruppo Finanziario sta invece testando in zona 4,74 euro la resistenza statica di medio periodo, un ostacolo oltre il quale i corsi potrebbero ulteriormente allungare il passo verso 4,90/5 euro. E in questo caso l’ipercomprato tecnico non è così pressante come nel caso di UnipolSai. Stop Loss da posizionare a quota 4,60.

Clicca sul grafico per ingrandirlo

Unipol

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Forex: ancora ombre sull’Euro

Mercati, il focus tecnico settimanale di Eugenio Sartorelli (Siat)

Mercati: Fib, Dax ed Euro Stoxx 50 riprendono fiato

NEWSLETTER
Iscriviti
X