Widiba investe su personal branding e formazione sui social

Widiba, la banca del gruppo Montepaschi, unico istituto bancario in Italia nato dalla co-creazione di utenti e promotori, sostiene i Personal Advisor con una serie di iniziative web a supporto della loro attività di consulenza e della loro immagine sul mercato. La banca, che si distingue ancora una volta per innovazione e tecnologia a supporto della Rete, a partire da oggi fornirà gratuitamente a tutti i propri 600 promotori finanziari un sito internet dedicato contenente il loro profilo professionale e le certificazioni ottenute, oltre a informazioni legate alle loro attività, quali iniziative sul territorio e nuovi servizi. Un nuovo ambiente virtuale facilmente personalizzabile da ogni consulente con le novità che lui stesso vorrà proporre di volta in volta ai propri clienti, gli approfondimenti sui temi di attualità di carattere finanziario e sulle case di investimento e i prodotti proposti. Estrema personalizzazione anche nelle url, nomecognome.widiba.it, che renderanno i 600 siti facilmente rintracciabili sia dai clienti che dai prospect.
Ma non solo, l’insieme dei servizi evoluti che Widiba mette a disposizione alla propria Rete riguarderà anche l’utilizzo dei social network.
“Se guardiamo al mercato americano – dichiara Emilio Martano, Responsabile Comunicazione e Marketing di Widiba – nel 2015 il 79% dei promotori finanziari ha acquisito nuova clientela tramite i social media, contro il 66% del 2014*. Un numero importantissimo destinato a crescere sempre di più in futuro e a riguardare anche il nostro Paese. Ecco perché – continua Martano – investire in strumenti di comunicazione efficaci, cavalcando l’innovazione, rappresenta per Widiba e la propria Rete un asset fondamentale per continuare a crescere. Tuttavia – conclude Martano – non basta soltanto essere presenti sui network, la differenza è il loro utilizzo; per questo abbiamo previsto per i nostri Personal Advisor specifici e approfonditi corsi di formazione che approfondiranno tematiche come il personal branding digitale e le tecniche di social selling”.
La formazione sui social, messa a punto da Widiba, avrà un focus particolare su come utilizzare al meglio i propri profili personali, senza snaturarli dal loro imprescindibile carattere individuale ma ponendoli al servizio della loro professione, in modo che diventino strumenti di dialogo con la propria clientela. La Banca supporterà i promotori finanziari in questa nuova avventura fornendo anche contenuti di interesse che potranno essere condivisi sui social al fine di essere sempre più vicini alla clientela e rispondere al meglio ai loro bisogni, consolidando e ampliando le relazioni. Oggi già l’83% dei Personal Advisor di Widiba possiede un proprio canale social, una percentuale destinata a crescere anche con i percorsi formativi individuati.
Infine, per garantire un aggiornamento costante ai propri consulenti, Widiba mette anche a disposizione WidiOn, uno spazio web dedicato all’informazione dove la Rete Widiba troverà notizie, approfondimenti e trend sui temi del mondo finanziario, del risparmio e degli investimenti. Quotidianamente i promotori avranno a disposizione il Daily News, un telegiornale mattutino con la sintesi dell’andamento dei mercati, le Flash News della mattina e della sera, le notizie più attuali relative al mercato finanziario e i Trend, un approfondimento pomeridiano sui trend di settore.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: