CC&G completa il progetto di membership con Caceis Bank Deutschland

Cassa di Compensazione e Garanzia (CC&G), società leader per i servizi di post trading, ha annunciato che Caceis Bank Deuschland ha completato il processo come General Clearing Member (GCM).

Nel dettaglio, Caceis Bank Deuschland compenserà tramite Cassa di Compensazione e Garanzia i contratti conclusi su titoli azionari e obbligazionari e liquidati in T2S. Nella prima fase nel marzo del 2014, Caceis Bank Deuschland era partita con il segmento dei bond ICSD.

“Siamo felici che Caceis Bank Deuschland abbia completato il proprio processo con CC&G per supportare le attività a livello globale – ha dichiarato Paolo Cittadini, ad di CC&G – più di 155 partecipanti nel mondo si appoggiano a CC&G per il clearing delle proprie transazioni e di quelle dei loro clienti; Cassa di Compensazione e Garanzia prosegue così con successo il proprio percorso di espansione internazionale”.

“L’Italia è un Paese chiave per i clienti tedeschi di CACEIS Bank Deutschland, specialmente per quanto riguarda l’attività sul mercato dei capitali – ha poi affermato Paolo Cittadini, Member of the management board of CACEIS in Germania – per questo motivo abbiamo deciso di fare questo passo importante di ampliare ulteriormente i servizi come General Clearing Member insieme a CC&G; questo ci permette di estendere la nostra offerta di clearing ai comparti azionario e obbligazionario in Italia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!